Particolare di un salotto (WIP)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da aetan »

Eccomi con un nuovo lavoro. Spero di ottenere qualche consiglio durante le fasi di lavorazione.

:?:
Allegati
428103_267762189970359_114929208586992_623142_1244487131_n.jpg
salotto divano2.jpg
AETAN
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh siccome la scena è povera di oggetti aggiungerei innanzitutto qualche dettaglio come un oggetto sul tavolino e il battiscopa, poi rivedrei il materiale parquet che mi sembra un pò troppo lucido :idea:
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da aetan »

Grazie mille dei consigli...l' allegato è la prima fase del WIP. Devo ancora decidere i particolari da modellare....
AETAN
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da aetan »

ALtro step. E per stanotte chiudo.
Allegati
salotto divano2.jpg
AETAN
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da morph »

aetan, devo dire che hai raggiunto una qualità di fotorealismo davvero invidiabile.
Devo farti i miei complimenti.
é tutto modellato da te vero?
Le uniche cose che non mi convincono al 100% sono i materiali del parquet e dello stelo della piantana.
Sembrano un po' plasticosi.
:)

la luce è bellissima...mi rendo conto sempre di più che cn vray, la luce fa un salto di qualità incredibile :shock:
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da aetan »

Grazie morph. Cambiero imateriali, magari pensavo ad un legno laccato come quello della cornice. Si modello sempre tutto io.
AETAN
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da mutilo »

bella scena,

il divano mi piace un sacco, come hai fatto per ottenere un tessuto di quel genere? io è da diverso tempo che ci provo ma non riesco mai ad ottenere un risultato verosimile. E' un fattore di texture oppure qulcosaltro?

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da nexzac »

ciao!
l'inquadratura sinceramente non m fa impazzire, magari aspetto di vedere gli step finali, ma un particolare o è veramente un particolare con un closeup su qualcosa, tipo un mobile, tipo il tavolino, il divano etc...il particolare "descrive" da molto vicino uno dei soggetti di una scena x cui si presuppone ci sia una vista generale anche, a meno che il soggetto non sia un materiale per esempio, magari un legno...in questa scena, più che particolare mi sembra una generale "tagliata" male, con mezzo mobile sulla dx, mezzo quadro sulla sx, il divano sacrificato nell'immagine...

punti di vista è, vedi tu se sistemare qualcosa o meno :)
cmq procede bene direi! buon lavoro! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da aetan »

Hai perfettamente ragione nex...ho inserito il titolo troppo di fretta e non volevo usare il soito titolo "wip salotto" etc etc. Perdonatemi :roll:

Ancora non ho deciso l' inquadratura definitiva, perche se mi fisso con una sola inquadratura , va a finire che modello male tutto cio' che nn si vede bene nella scena...invece per me il divertimento sta nel cercare di modellare nella maniera piu' scrupolosa tutte le componenti della scena....

La texture è quella di default con qualche cambiamento nelle impostazioni del canale speculare, dove ho ridotto a 16 il valore della luminosità, incrementato il livello trasparenza a 97 e ridotto il reflection glossiness a 0.7
AETAN
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Particolare di un salotto (WIP)

Messaggio da aetan »

Provo ad andare avanti con questa inquadratura...a fine modellazione vedo quella che mi convince di piu'....
Allegati
salotto divano2.jpg
AETAN
  • Advertising
Rispondi