Ufficio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Ufficio

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti

Vi posto questo lavoretto per vedere se col vostro aiuto si riesce a fare qualcosa di più.
Vi allego l'immagine bianca, i parametri delle due luci Area che ho messo nelle due finestre e del Sky+Sun.
I settaggi di rengering che ho usato sono V-ray, tutti di defoult tranne la G.I. che ho usato il parametro 04-medium, e nel Color mapping ho messo nel Dark multiplaier 2.5.

grazie a Tutti :idea:
Allegati
Parametri sky-sun.jpg
Parametri sky-sun.jpg (63.48 KiB) Visto 1439 volte
Parametri Luce Area.jpg
Parametri Luce Area.jpg (58.91 KiB) Visto 1439 volte
Vista  1 Bianca.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Ufficio

Messaggio da FiLiPpO92 »

l'illuminazione mi piace veramente, forse cambierei l'inquadratura se fosse possibile.
p.s.: come mai lo sky intensity multiplier l'hai settato a 2%?
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Ufficio

Messaggio da mutilo »

Anche a me l inquadratura non fa impazzire ma siccome la stanza non è grandissima ne ho fatte due. L altra la debo andora renderizzare. La percentuale l ho portata a due perchè il mio titolare non gli piaceva la luce troppo sparata alle finestre. Cosi abbassamdo il valore si puó notare il colore azzurrino. Domani quando inseriró l altra vista si capirà meglio. :P
Grazie ciao
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Ufficio

Messaggio da mutilo »

in attesa della fine del calcolo dell'altra vista, posto la prima con le texture applicate. C'è qualche macchia nell'armadio forse dipende dalle subdivision? Bò

Ciao :idea:
Allegati
Vista  1 Renderizzata.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: Ufficio

Messaggio da lollo_O »

la vista illuminata prometteva davvero bene... ora però quel muro blu e i raccoglitori mi hanno preso a pugni gli occhi :P dai una controllata a quei materiali ;)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Ufficio

Messaggio da mutilo »

lo so pfiu ........ forse i raccoglitori li devo fare meno intensi....per quanto riguarda la parete forse lavogliono blu i clienti poichè il colore della ditta è il blu e siccome sono delle pareti in arredo le vogliono colorate.
Anche a me non convince più di tanto...proverò a metterli un altro colore.


Grazie :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Ufficio

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh, il blu è usato comunque, se non risulta realistico non è perchè è blu, ma perchè qualcosa è impostata male nel mat. Inizia a fare solo il materiale delle pareti, dandogli una texture stucco con bump. Usala solo per quello, e nel diffuse dagli un blu tipo questo http://commenti.kataweb.it/commenti/mul ... 185787.jpg più o meno r40 g116 b186, poi attiva specular layer 1, togli la spunta a trace specular e lavora solo con la riflessione, darei un glossy a 0.6 circa, con pochissima riflessione
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Ufficio

Messaggio da aetan »

Bello il modello, texture da sistemare come consigliato...
AETAN
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Ufficio

Messaggio da mutilo »

Grazie dei suggerimenti......li metterò subito in pratica.

Vi allego le viste dell'altro lato per il discorso del 2% del SKY. Qui il dark multilaier l'ho impostato a 1.8 sia nella scena bianca che quella texturizzata.

Buona critica a tutti :)
Allegati
Vista  2 Bianca A.jpg
Vista  2 Renderizzata A.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Ufficio

Messaggio da FiLiPpO92 »

secondo me è sbilanciata perchè è troppo esposta nelle zone delle finestre e buia nel resto, ed è contraddittorio perchè il cielo si vede, quindi se si dovesse vedere in realtà quella sovraesposizione nella zona delle finestre non dovrebbe esistere. Trovo sbagliata anche se te l'hanno chiesto di abbassare l'intensità del cielo, se tu guardi delle immagini di certi interni sopratutto così piccoli noterai che l'esterno lo vedi bianco forte perchè la camera si apre per avere più esposizione all'interno e quindi di conseguenza l'esterno sarà sovraesposto, e non lo vedrei così male. Poi fuori non ci sarà sicuramente il cielo e tutto il resto vuoto, boh non mi piace tanto questa scelta. Il dark multiplier schiarisce se lo aumenti, più che altro appiattisce. Se vuoi più contrasto quello portalo a 0.8 e il light a 1.2 o valori simili
  • Advertising
Rispondi