wip modellazione macchina del tempo di trunks

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da dragolong1995 »

allora oggi ho un po' di tempo libero e volevo provare a modellare cio che trovate in allegato... e la macchina del tempo di trunks... penso la conoscerete quasi tutti. dato che dopo la volevo anche texturizzare tramita UV map per imparare a gestirle un po meglio volevo chiedervi prima di iniziare degli accorgimenti che potrei seguire in fase di modellazione... per esempio quella specie di razzi laterali dato che sono tutti uguali mi conviene farne uno e fare copia incolla oppure ci sono funzioni piu specifiche ed adeguate? se non erro esisteva la funzione colonazione ma non la ho mai usata e non so nemmeno dove cercarla.... per il resto se avete dei consigli da darmi sono ben accetti!!

buon lavoro a tutti
Allegati
macchinadelfuturo2.jpeg
macchinadelfuturo.jpeg
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da aetan »

ottima idea.
Per i razzi devi modellarne uno solo e usi lo strumento schiera. Ti conviene, vista la struttura di modellare il razzo e il supporto, cosi da adattarlo al corpo centrale della macchina. Usa meno poligoni possibili, visto che il modeloo te lo permette. Questo ti permetterà di texturizzare in tranquillita' e gestire meglio le uvmap.
Attendo news. ;)
AETAN
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da dragolong1995 »

grazie mille della risposta tempestiva ;) la stessa cosa la faccio anche per le "gambe"?? per il resto lavoro di intrudi ed estrudi... giusto? un'altra idea potrebbe essre modellare 1/5 della struttura r ipertla su traittoria circolare altre 4 volte... che ne pensi?
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da aetan »

mmmh...non credo che ti aiuti. Ti conviene dividerti la macchina nelle componenti (dall' alto verso il basso e decidere da quale mesh partire). Se dovessi modellarla io farei cosi :
1) cupoletta : parti da una capsula (elimina la parte sotto e dagli spessore)
2) struttura sotto la cupoletta (cilindro con tagli loop lungo l' altezza ed estrudi le due file di sporgenze, separate da una fila di poligoni)
3) le alette : le modelli da cubi, oppure estrudi le facce corrispondenti a quella fila che non hai estruso dal cilindro.
4) La parte sotto : sempre da una capsula con tagli per formare le fessure dei razzi. Quindi dai spessore.
AETAN
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da dragolong1995 »

quindi avrei 3 mesh piu i razzi e le gambe.... si hai ragione finisco a fare una cosa e mi meto subito a lavoro... spero di finire il modello per questa sera.... grazie mille dell'aiuto ;)
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da aetan »

Figurati. Visto che il modello è semplice puoi fare cosi. L' alternativa sarebbe fare tutto da una sola mesh, ma sarebbe utile solo in caso di animazione, al fine di alleggerire il rendering, trovandoti cosi con una sola texture per tutto il corpo centrale.
AETAN
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da dragolong1995 »

ciao.. ieri non sono riuscito a finirla perche avevo un impegno che mi ero dimenticato :p oggi spero di dedicarmici... volevo chiedervi una cosa.. per modellare la parte blu voi come procedereste? io ho preso un cilindro, tolto i tappi e poi ho fatto miliardi di poligoni per poter selezionare quelli da estrudere e asciare soltanto una fila(colonna) tra un'estrusione e l'altra... il risultato c'e ma la tecnica no... non e possibile che bisogna utilizzare un miliardo di poligoni. mi spiego esiste una funzione che mi permette di fare i tagli solo dove mi servono ma di misure precise? quindi(esempio) un taglio dopo 2 centimetri, poi dopo 10, poi dopo 2, poi dopo 10 e cosi via? grazie mille a tutti!!
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da aetan »

Quando usi il cilindro puoi decidere qnti segmenti di rotazione avere.
AETAN
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: wip modellazione macchina del tempo di trunks

Messaggio da dragolong1995 »

si ma i tagli sono tutti uguali
  • Advertising
Rispondi