Black and white interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Black and white interior

Messaggio da sugata »

Posto questo lavoro work in progress di un soggiorno che in teoria dovrebbe essere total black and white....ma c'è un pò di incoerenza...questa è la partenza che ne dite?Qualche consiglio o punti che non vi convincono fin da ora?
Allegati
soggiorno vintage1.jpg
Ultima modifica di masterzone il dom mar 18, 2012 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: TITOLO MODIFICATO: SCRIVERE I TITOLI SENZA IL MAIUSCOLO!!!!
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

Ecco qua una nuova aggiunta....ho modificato i lampadari e aggiunto 2 sedie Barcellona...inoltre ho cambiato l'illuminazione...work in progress!
Allegati
soggiorno vintage.jpg
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Black and white interior

Messaggio da FiLiPpO92 »

secondo me c'è da lavorare un bel pò con i materiali. per esempio la parete infondo di marmo verde, li aggiusterei i riflessi lavorando con delle texture, darei inoltre un pò di dispersione alla riflessione delle sedie, dai un reflection glossiness a 0.95 circa, e usa sempre il fresnel nei materiali, perchè le vere riflessioni funzionano così :)
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:secondo me c'è da lavorare un bel pò con i materiali. per esempio la parete infondo di marmo verde, li aggiusterei i riflessi lavorando con delle texture, darei inoltre un pò di dispersione alla riflessione delle sedie, dai un reflection glossiness a 0.95 circa, e usa sempre il fresnel nei materiali, perchè le vere riflessioni funzionano così :)
Ciao e grazie della risposta.....la parete in fondo è di ardesia...la pietra è proprio così....per quanto riguarda le sedie ho usato lo speculiar layer portando la reflextion glossines a circa 0.90....mentre il fersnel non so cosa sia ne a cosa serva xd mi puoi aiutare?
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Black and white interior

Messaggio da FiLiPpO92 »

in basso nello specular layer c'è scritto specular layer fresnel. Serve per fare i riflessi più realistici. Quando tu nella realta guardi un materiale come un pezzo di legno di fronte, non vedi riflessioni, o comunque ne vedi pochissime, mentre se lo guardi di lato diciamo, vedrai che i riflessi aumentano. Prendi l'esempio di una sfera, guardandola (di fronte da sopra non cambia :) ) i riflessi al centro saranno minori che sui lati, a meno che non sia cromata allora la cosa non la noti. Puoi notare questa differenza di riflesso sopratutto nei vetri che, guardandoli di frontevedrai poco riflesso, mentre se li guardi lateralmente i riflessi saranno maggiori, quasi a diventare uno specchio. Per farti ulteriori esempi questo effetto lo noti nelle strade, guardando lontano vedrai dei riflessi, e li vedi solo molto lontano perchè l'asfalto ha un basso indice di rifrazione, quindi il tuo angolo di vista dovrà essere molto vicino allo zero per vederli, la tua vista dovrebbe essere al 99% parallela alla strada :) non so se mi hai capito, comunque fai delle prove :lol:
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:in basso nello specular layer c'è scritto specular layer fresnel. Serve per fare i riflessi più realistici. Quando tu nella realta guardi un materiale come un pezzo di legno di fronte, non vedi riflessioni, o comunque ne vedi pochissime, mentre se lo guardi di lato diciamo, vedrai che i riflessi aumentano. Prendi l'esempio di una sfera, guardandola (di fronte da sopra non cambia :) ) i riflessi al centro saranno minori che sui lati, a meno che non sia cromata allora la cosa non la noti. Puoi notare questa differenza di riflesso sopratutto nei vetri che, guardandoli di frontevedrai poco riflesso, mentre se li guardi lateralmente i riflessi saranno maggiori, quasi a diventare uno specchio. Per farti ulteriori esempi questo effetto lo noti nelle strade, guardando lontano vedrai dei riflessi, e li vedi solo molto lontano perchè l'asfalto ha un basso indice di rifrazione, quindi il tuo angolo di vista dovrà essere molto vicino allo zero per vederli, la tua vista dovrebbe essere al 99% parallela alla strada :) non so se mi hai capito, comunque fai delle prove :lol:
Ecco qui ho fatto delle nuove modifiche ....che dici? ho cambiato i riflessi e migliorato l'illuminazione
Allegati
soggiorno vintage2modificato.jpg
manuele19821
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 30, 2008 10:27 am

Re: Black and white interior

Messaggio da manuele19821 »

a me piace con queste modifiche nuove. compliementi
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

manuele19821 ha scritto:a me piace con queste modifiche nuove. compliementi
Grazie mille =) credo che sia cambiato abbastanza dal primo post
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Black and white interior

Messaggio da enzo_87 »

mmm...a me sembra che dalla prima immagine abbia preso uan tonalita seppia...è voluta la cosa??
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

enzo_87 ha scritto:mmm...a me sembra che dalla prima immagine abbia preso uan tonalita seppia...è voluta la cosa??
mmmm ho cercato di dare un effetto luminoso un pò vintage....l'effetto è stato dato apposta credi che stoni con l'insieme?io ho trovato che l'effetto luce si adattasse in maniera armoniosa e allo stesso tempo contrastante con l'immagine......cosa dici?
  • Advertising
Rispondi