Black and white interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Black and white interior

Messaggio da FiLiPpO92 »

è strano l'effetto della luce, c'è troppo contrasto. Ci sono zone sovraesposte e bruciate, e alcune sono scurissime, io direi di rivedere un pò l'illuminazione senza materiali così vedi bene che tipo di illuminazione vuoi dare
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Black and white interior

Messaggio da enzo_87 »

beh, io non sono un fotografo, ma se non mi sbaglio a volte la bruciatura eccessiva può essere voluta, per dare un certo tono all'immagine. a me personalme te piace, a parte la pietra verde, mi ricorda un po' quelle immagini scattate con luce al tramonto.
poi ecco, come detto io non me ne intendo, e fossi in te ascolterei di più gli altri ;)
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

enzo_87 ha scritto:beh, io non sono un fotografo, ma se non mi sbaglio a volte la bruciatura eccessiva può essere voluta, per dare un certo tono all'immagine. a me personalme te piace, a parte la pietra verde, mi ricorda un po' quelle immagini scattate con luce al tramonto.
poi ecco, come detto io non me ne intendo, e fossi in te ascolterei di più gli altri ;)
Non so a dire il vero 8-) io trovo che questa luce eccessiva che ho dato con questo colore renda l'immagine più vintage....poi bho è un parere non tecnico ma di puro impatto visivo...lo trovo più "artistico"....kmq posto un aggiornamento ritocco con photoshop effetto tramonto che dite?
Allegati
soggiorno vintage tramonto.jpg
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Black and white interior

Messaggio da mutilo »

la scena mi piace molto solo che forse stai un pò uscendo dal tuo titolo...........
il bianco è quasi scomparso.....

comunque bella :) :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Black and white interior

Messaggio da enzo_87 »

la scena mi piace molto solo che forse stai un pò uscendo dal tuo titolo...........
vero, per quello che chiedevo se era voluto, nulla toglie che piace.
però prova a seguire comunque i consigli di filippo :D
ogni consiglio è prezioso ;)
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

enzo_87 ha scritto:
la scena mi piace molto solo che forse stai un pò uscendo dal tuo titolo...........
vero, per quello che chiedevo se era voluto, nulla toglie che piace.
però prova a seguire comunque i consigli di filippo :D
ogni consiglio è prezioso ;)
Si LA MIA SITUAZIONE E' DEGENERATA AHAHAH kmq vorrei provare a seguire il consiglio di filippo....solo che non so in che modo....ASPETTANDO CONSIGLI PROVO A RITORNARE ALLA TONALITAì DI BIANCO....WORK IN PROGRESS
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:è strano l'effetto della luce, c'è troppo contrasto. Ci sono zone sovraesposte e bruciate, e alcune sono scurissime, io direi di rivedere un pò l'illuminazione senza materiali così vedi bene che tipo di illuminazione vuoi dare
.

qUINDI COSA MI CONSIGLI DI FARE?tu cosa cambieresti?cioè io ero partito coi materiali perchè mi piaceva in linea generale l'illuminazione di partenza....ma se hai qualche consiglio più specifico su come impostare la scena mi sarest di aiuto....del tipo cosa faresti tu se avessi una scena del genere? porteresti più illuminazione dal corridoio meno dalla finestra....in quel senso li GRAZIE IN ANTICIPO XD
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Black and white interior

Messaggio da FiLiPpO92 »

bisognerebbe cercare di bilanciare di più la luce con il color mapping, lavora su questo, prova diversi tipi e regola a dovere i valori :)
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Black and white interior

Messaggio da sugata »

FiLiPpO92 ha scritto:bisognerebbe cercare di bilanciare di più la luce con il color mapping, lavora su questo, prova diversi tipi e regola a dovere i valori :)
ok testo un pò di cose sulle luci work in progress....se ti dico che essendo ai primi render non so cosa sia il color mapping mi insulti? xd
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Black and white interior

Messaggio da enzo_87 »

ahahahah...fustigazione pubblica!!! :D
allora, vai nei settaggi di render, alla voce vraybridge.
ci clicchi sopra e poi osserva quello che ti compare a destra, noterai che c'è la voce color mapping. guarda su cosa è impostato( ad esempio rehinard, o exponential, oppure linear), a vedere così sembrerebbe un linear, essendo molto bruciato, potresti fare una prova e mettere exponential lasciando i valori di default.
potrei dirti di modificare anche i valori della camenra fisica in seconda opzione, ma facciamo una cosa per volta
  • Advertising
Rispondi