Un altro problema...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Un altro problema...

Messaggio da mascab »

Scusate ancora il disturbo...
Importando il file da allplan mi trovo sempre con il problema che in fase di rendering mi si vede la divisione tra solai e pareti anche se hanno lo stesso materiale e la stessa proiezione...chiaramente sto parlando del caso di superfici complanari...
come posso risolvere il problema?
ho provato a mettere il tag phong (sempre che serva a qualcosa...)sia su pareti che su solai,ma il tempo di render si allunga tantissimo...è possibile che sia dovuto solo al tag?
Qualche altra idea?
Ultima modifica di mascab il gio nov 04, 2004 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

una snapshot dello schermo potrebbe alleviare il tutto, perche' non ho ben capito :(
Prova a cancellare tutte le texture...e lanciare un rendering con tutto bianco, lo fa lo stesso?
Mz
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Messaggio da mascab »

ho cerchiato il prob in questione...la parete lì continua su fino al soffitto perchè il solaio del primo piano è forato,come si vede più in fondo...vorrei che quella linea di suddivisione fra i due corpi nn si vedesse...la texture ha solo il colore acceso, null'altro...
è un prob facilemnte risolvibile in photoshop,ma vorrei risolvere a monte il problema...anche perchè in altre situazioni potrebbe essere più difficile la riparazione...
grazie...
Allegati
Vista 1.jpg
jddog
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 18, 2004 8:56 am
Località: Svizzera

Messaggio da jddog »

é un ombra generata dalla luce... (anche se non sono per niente sicuro)...
In ogni caso se usi nel materiale > diffusione > dirt... apparirà sempre. Usi la dirt ?

ciao

jdd
peace, love and save the planet

web | jddog.ch
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Messaggio da mascab »

non è l'ombra...o meglio c'è anche l'ombra,ma la linea netta che ho evidenziato è una separazione tra la parete e il solaio del primo piano che nn vorrei si vedesse...
e nn ho applicato alcun dirt nella diffusione..
la texture è accesa solo per ciò che riguarda il canale del colore...
nè bump, nè diffusion...
altre idee? :-)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

mmm...interessante, quanto c'e' tra il solaio e il soffitto? e' un oggetto unico? o sono separati?
Mz
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Messaggio da mascab »

allora...
il soffitto e il solaio sono un oggetto un unico...
chiamiamolo oggetto solaio ;-)
questo solaio ha un foro che si apre subito dopo la vetrina e continua fino in fondo...da questa inquadratura si intravedono appena le travi che legano il resto del solaio con la parete in questione...
nella zona evidenziata quindi parete e solaio sono complanari e io nn vorrei si vedesse invece la linea di suddivisione dei due elementi,visto che cmq il solaio poggia sulla parete e nn c'è spazio o altro che li separa..
nn so se mi son spiegato..spero di si..è più difficile da spiegare che da disegnare... :-D
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

ok allora, visto che e' un oggetto unico, hai provato il comando "ottimizza"? se ci sono degli oggetti intersecati o perfettamente coincidenti, te li salda.
Fai un provetta.
Mz
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Messaggio da mascab »

ok...adesso provo e ti farò sapere...fra un pò, perchè ho lanciato un pò di render...gran cosa il batch rendering!!! :lol:
intanto grazie!!!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Vero, infatti la notte porta consiglio insieme al batch :) ma lo sai che in questi giorni ne avrei bisogno di piu', e' che nella lista ne entra solo 10!!! uff :)
Ciao!

Mz
  • Advertising
Rispondi