Prima cucina vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Prima cucina vray

Messaggio da maxrendering »

Prima cucina con vray dopo l'abbandono a malincuore di maxwell render. Vray spettacolare e veloce.
Allegati
Appartamento_due_livelli_cucina.jpg
ama
Messaggi: 175
Iscritto il: mer feb 25, 2009 2:58 pm

Re: Prima cucina vray

Messaggio da ama »

Ciao
si vede che provieni da maxell render,
la padronanza di luce e materiali è dir poco perfetto complimenti davero....
ci sono dei particolari che solo un occhio espertoli riesce a percepire bravo ;) ;) ;)
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Prima cucina vray

Messaggio da esablone »

Non è assolutamente male, però bisogna migliorare il materiale del legno del tavolo!!!

Ettore.
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Prima cucina vray

Messaggio da maxrendering »

Grazie per i complimenti . Il tavolo verrà relizzato (secondo le indicazioni del committente) cercando di riprodurre il piano del tavolino della carttelan sequoia . So di non avere fatto un grandissimo lavoro ma era giusto per rendere l'idea. Devo ancora comprendere a pieno il funzionamento dei materiali di vray.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Prima cucina vray

Messaggio da flowbox »

non male... ricorda pero che quando usi un preset devi eliminare l'ambient occlusion che purtroppo viene attivata di default
ao.jpg
ao.jpg (8.18 KiB) Visto 1304 volte
ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Prima cucina vray

Messaggio da maxrendering »

L'ambient occlusion l'ho attivato io , ho letto spesso che lo sconsigliate ma se non lo attivo ho l'impressione che non si legga bene il distacco degli elementi come antine e spallette dei mobili. Forse ho usato dei settaggi troppo bassi !
Allegati
difetto.jpg
difetto.jpg (35.04 KiB) Visto 1296 volte
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Prima cucina vray

Messaggio da flowbox »

secondo il mio modesto parere è sbagliato usare un fake per correggere un difetto... cerca e trova la soluzione al problema... probabilmente sta nelle luci, errata impostazione del color mapping o molto probabilmente nel settaggio dei materiali...

l'AO è come se per far risaltare il distacco in una foto ti mettessi a tirare righe con un pennarello

8-) 8-)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Prima cucina vray

Messaggio da cesgimami »

quello purtroppo è un difetto di vray,a noi capita spesso,allora abbiamo distaccato l'ante dal mobile come in realtà,prova realmente a misurare il distacco dell'anta dalla cassa di una cucina e riportala nel tuo file e vedrai che risolvi il problema della lettura della fuga,prova a staccarla di 4 mm e fai delle prove.L'ambient occlusion non ti serve se illumini come si deve,ora non conosco i tuoi parametri di antialiasing di solito noi usiamo adaptive dmc 1-16-003
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Prima cucina vray

Messaggio da maxrendering »

Credo che il problema sia proprio quello , devo aumentare leggermente le distanze , di solito faccio 2-3mm le porto a 4-5 mm elimino AO e posto il risultato. Grazie
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Prima cucina vray

Messaggio da maxrendering »

Parametri più alti e aumento del distacco tra le antine e la struttura ma soprattutto niente AO. Mi sembra un discreto risultato.
Allegati
Appartamento_due_livelli_cucina_parametri alti_distacco_pannelli.jpg
  • Advertising
Rispondi