Test Rendering Interno.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da nexzac »

addirittura.... :-((
cmq l'illuminazione ci può stare, ma x avere ombre migliori secondo me ci vogliono le area, rimarrebbe comunque un illuminazione non troppo invadente se non sparano troppo, ma le ombre credo vengano definite meglio ;)

x lo sfondo purtroppo inserirla in post è la migliore secondo me, ma molto spesso uso un piano in cui metto una foto e lo illumino con una luce tutta sua :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
sugata
Messaggi: 210
Iscritto il: sab gen 28, 2012 10:36 am

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da sugata »

nsavino ha scritto:ciao a tt sono Nico
pubblico il mio test.
aspetto con ansia pareri e correzioni.
Per prima cosa CIao =) per seconda ottimo lavoro ehehe per 3 e ultima volevo sapere che parametri di camera avevi utilizzato per ottenere quest'effetto sfocatura perfettamente equilibrato thk
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da mutilo »

sugata ha scritto:
nsavino ha scritto:ciao a tt sono Nico
pubblico il mio test.
aspetto con ansia pareri e correzioni.
Per prima cosa CIao =) per seconda ottimo lavoro ehehe per 3 e ultima volevo sapere che parametri di camera avevi utilizzato per ottenere quest'effetto sfocatura perfettamente equilibrato thk


Se ha usato la VrayPhysicalCamera dovrebbe avere utilizzato il DOF
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
Oxygen
Messaggi: 96
Iscritto il: sab feb 26, 2011 12:53 pm

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da Oxygen »

vitt23 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho fatto una prova anche io utilizzando solamente il background environment con colore bianco e multiplier a 15
Le macchie del soffitto sono dovute ad una bassa risoluzione della GI impostata su medium quality.
Cosa ne pensate dell'illuminazione?
ciao
io avrei diminuito notevolmente i giunti di dilatazione nel parquet. C'è troppa distanza.
Per il resto è carino.. forse anche per il verde in primo piano avrei cambiato il colore, tipo : bianco laccato! :mrgreen:
And66
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 26, 2011 2:13 pm

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da And66 »

Ciao a tutti, è da poco che mi cimento nel render di interni e vi posto la mia prova per avere consigli su come migliorare. Premetto che devo ancora aggiustare qualche materiale come i vetri e arricchire la scena con altri dettagli.

Aspetto vostri consigli
Allegati
Test hack.jpg
Test hack.jpg (30.89 KiB) Visto 1564 volte
sushi82
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:16 pm

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da sushi82 »

ragazzi sto provando a seguire un po' le vostre indicazioni e non capisco perchè mi viene tutto nero....
sushi82
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:16 pm

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da sushi82 »

salve ragazzi sto provando a far funzionare vray ma non mi parte più come prima..ora mi fa le bizze...premetto che sto riprendendo c4d dopo un bel po' di assenza..cmq con motore standard guardate un po'...avete delle dritte su come far sparire la luce dalla parete in fondo?
la scena è una notturna...
Allegati
scena test hack.jpg
scena test hack.jpg (27.64 KiB) Visto 1477 volte
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da flowbox »

mah è un po vago... non sapendo come hai illuminato ne che cosa vuoi fare...

diciamo che per far sparire una luce puoi cancellarla oppure disattivarla nel content browser, oppure intendi eliminare il bagliore che dovrebbe essere la riflessione nel materiale... quindi a parte l'ovvio che è disattivare (o diminuire) la riflessione o lo speculare del materiale, ci sarebbe da agire (nel tab commons) sulla luce togliendo la spunta su affect specular oppure (se è una luce area) nel tab area light togliere affect reflections

probabilmente dovrai anche togliere la spunta da no decay, che mi pare non sia stato fatto...

in qualunque caso, anche se la foto allegata è francobollica, mi pare di poter dire che i materiali sono completamente da rivedere

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
sushi82
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:16 pm

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da sushi82 »

flowbox ha scritto:mah è un po vago... non sapendo come hai illuminato ne che cosa vuoi fare...

diciamo che per far sparire una luce puoi cancellarla oppure disattivarla nel content browser, oppure intendi eliminare il bagliore che dovrebbe essere la riflessione nel materiale... quindi a parte l'ovvio che è disattivare (o diminuire) la riflessione o lo speculare del materiale, ci sarebbe da agire (nel tab commons) sulla luce togliendo la spunta su affect specular oppure (se è una luce area) nel tab area light togliere affect reflections

probabilmente dovrai anche togliere la spunta da no decay, che mi pare non sia stato fatto...

in qualunque caso, anche se la foto allegata è francobollica, mi pare di poter dire che i materiali sono completamente da rivedere

ciao

fabrik
grande grazie..! si lo penso anche io. ho provato a forzare la situazione con materiali un po' troppo riflettenti...sta di fatto che se usi il motore standard tutto diventa un ca...o. La luce è una area piazzata dietro la camera e provero a disattivare la riflessione come mi hai indicato...sulla modellazione ci sto anche molto bene ma sul rendering non riesco ancora a trovare l'iter più giusto...e la brutta cosa è che non ci sono riuscito nemmeno dopo un corso.
Quello che riesco a fare è solo grazie a prove su prove e tenativi, che fatti così, a volte non funzionano bene :P
cmq grazie appena faccio qualcos'altro posto un'immagine (+ grande!) :d
sushi82
Messaggi: 43
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:16 pm

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da sushi82 »

3dr ha scritto:piccolissima prova..ho solo cambiato i materiali

ph sun + ph sky, 2 luci area in corrispondenza delle finestre

f number 8, shutter speed 50

ir + brute force

cm exponential, dm 1.8 bm 1 con spm

aa adaptive dmc

tempo 43 min
ho usato gli stessi parametri ma nonriesco ad ottenere la stessa luminosità interna :roll: , anche se devo ammettere che le luci area sulle finestre le ho messe prima di traformarle in vraylight al 50%....in più mi piacerebbero ombre più diffuse e meno nette come posso settare?

p.s.
vray ora va ;)
Allegati
prova due con vray.jpg
  • Advertising
Rispondi