Consiglio prezzo bancone bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mattex94
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 09, 2012 6:52 pm

Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da mattex94 »

Ciao a tutti, primaditutto complimenti per il forum, mi ha aiutato tanto in questo progetto. Quello che vi chiedo è:
Devo consegnare questo lavoro, tempo di lavorazione circa 6/7 ore, devo dare le ultime rifiniture (le illuminazioni). Vedondolo così ad occhio quanto mi consigliereste di chiedere? Insomma, il prezzo? Avevo intenzione di chiedere 50 € ma non so se è il prezzo giusto. Potete darmi qualche vostro parere? :)
PROGETTO:
Allegati
Bancone2.jpg
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da visualtricks »

ciao, benvenuto.

Prima che si scateni l'armageddon, provo a risponderti io. Spero tu capisca che domande del genere non possono trovare risposte esaurienti: sul prezzo di un render dovrebbero incidere molti fattori, "qualità" a parte, che chi svolge un lavoro in maniera professionale è tenuto necessariamente a considerare. Ci sono i costi delle licenze, la formazione, tasse, ore di lavoro.. Vendere un render a 50 € ha il solo risultato di abbattere ulteriormente il mercato. Ti invito quindi a fare le debite considerazioni cercando da solo di attribuire un valore al lavoro che hai fatto.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
mattex94
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 09, 2012 6:52 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da mattex94 »

grazie della risposta, comunque questo lavoro mi serve anche per esperienza personale.
Essendo uno dei miei primi lavori svolti non me la sento di andare oltre quella cifra.
Considerando che ancora non ho tutti i requisiti necessari per svolgere quella attività
terrò ben presente il tuo consiglio per i successivi lavori. Grazie
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da cesgimami »

visualtricks ha scritto:ciao, benvenuto.

Prima che si scateni l'armageddon, provo a risponderti io.
:lol: :lol: :lol: :) 8-) :idea: ;) :? :( :o :P :x pfiu :roll: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :// :// :// :// :// :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :nono :-(( :?: :@ :arrow: :arrow: :arrow: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da flowbox »

Devo consegnare questo lavoro
mah secondo me devi essere sicuro che sia un lavoro, ti consiglio di non farti pagare

il tuo caso è paragonabile al disegno di un bimbo che va all'asilo che volesse venderlo come se fosse un quadro di un artista
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da arcnello »

quoto quanto detto da flow box: hai tutti gli interessi nel non farti pagare se consegni questa immagine.
La cifra che hai scritto personalmente la pagherei se mi facessero un esecutivo del bancone: pianta - sezione ed un paio di prospetti, ma per una rappresentazione del genere non avrebbe senso chiedere un compenso
ciao________
mattex94
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 09, 2012 6:52 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da mattex94 »

Prima di tutto questa è un immagine fatta al volo, per far vedere una prospettiva del progetto. Sicuramente non gli consegno 1 immagine, ma le varie angolazioni. Poi Fluxbox tu che sei l'esperto, se ti chiedessero di creare un bancone gli rispondi di si e non ti fai pagare (sprecando il tuo inutile tempo) o gli rispondi di no perchè tu sei a livelli troppo alti per fare un semplice bancone? Il tuo caso è paragonabile a un quadro di un artista che non lo vende perchè è troppo convinto della sua bravura.
Lo chiamo LAVORO si qualche problema?
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da flowbox »

mah tu chiedi un parere poi ti offendi..

io sono uno schietto e dico cio che penso (e poi indicami un solo post dove mi vanto della mia bravura)

se quella è l'immagine per me non vale molto ... dici che saranno varie angolazioni pero obbiettivamente tu hai chiesto un parere su quell'immagine e non hai specificato altro.... ma non pensate che prima di fare il pane bisogna imparare a farlo lievitare? se vuoi vendere delle pietre facendoti passare per panettiere fai pure


ma pensandoci bene.... ho sbagliato, volevo dire bravo, bravissimo, ma che bel render !!! fatti dare almeno 500 euro per una cosi bella immagine, come vorre saper fare dei render cosi belli

ti senti meglio ora? ti senti meno ferito ?
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
mattex94
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 09, 2012 6:52 pm

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da mattex94 »

Non è questione di critiche, le critiche le accetto, ma la tua non era una critica, "il mio cosigno è di non farti pagare" non è per niente una critica, perchè nessuno fa niente per niente. Una persona che ha bisogno di un progetto, non ci capisce niente di questi programmi, secondo te si mette a studiare e a conoscere come funziona un programma 3D per poi fare quello che gli serve per il suo locale?? Certo che no, quindi lui cerca una persona per farglielo, siccome deve fargli solamente una bancone (non c'è bisogno di una persona che abbia anni di esperienze) è normale che glielo fa gratis, certo!! Hai capito tutto della vita.
Invece di stare li a sfottere, avrei gradito più qualche critica sul progetto (es. aggiungi qualche luce, migliora quello...) non su quello che ho intenzione di fare. La mia domanda è così comprensibile, è normale che un commento che dice di non farmi pagare non è gradito.
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Consiglio prezzo bancone bar

Messaggio da flowbox »

tu chiedi un consiglio , io te lo do sincero e dato che il parere che esprimo è mio tu dovresti rispettarlo e non convincermi a cambiarlo accusandomi di sfotterti ........ assolutamente falso!

tra l'altro qui non c'e il tuo nome ma solo un nik quindi chi sfotterei ? ? un nomignolo che domani potresti cambiare con un click?

per me il tuo render non vale niente... ergo equazione: valore zero = pagamento zero... facile facile

ma cerca di comprendere che è solo il mio parere privo di piaggeria, niente di piu, se ti farai pagare per me va benissimo, se scriverai sul forum che hai incassato 50-100 euro... a me in tasca ne verra la stessa cifra che mi verrebbe se tu incassassi 100.000 o zero euro

ma ti ripeto che se non ti interessa un parere dato in modo sincero ma cerchi qualcuno che tiaiuti a risolvere conflitti interni, ti elogi, ti sproni, ti inorgoglisca, ti tiri su il morale.... forse potresti provare qui:

http://www.il-volo.org/sedute-individua ... rthing.asp
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Rispondi