esportare da C4D a illustrator

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: esportare da C4D a illustrator

Messaggio da walterfog »

ciao abe3d,

grazie ancora della risposta... allora usando i settaggi che mi hai postato e applicati al tuo file, mi esce questo che vedi allegato.
Non capisco dove stia il problema... forse tra i settaggi di scketch and toon tra i settaggi di render... mi posteresti anche quelli per cortesia??
Allegati
2_w.zip
(1.29 KiB) Scaricato 58 volte
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: esportare da C4D a illustrator

Messaggio da walterfog »

@abe3d: per caso riesci a dare un occhio e postare i settaggi nei parametri di render?
grazie mille...
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: esportare da C4D a illustrator

Messaggio da Caleidos4D »

walterfog ha scritto:ciao a tutti.. ho una domanda circa la possibilità di esportare dei modelli 3D direttamente da cinema 4d a illustrator per impaginarli in una sorta di pagina tecnica, tipo disegno vettoriale con con linee nere e fondo bianco.
Ho fatto una prova esportando in formato illustrator direttamente da C4D, attraverso l'effetto sketch and toon e devo dire che non viene male. Però volevo sapere se è possibile esportare solo ed esclusivamente in " linea nascosta " senza esportare tutto quello che c'è in secondo piano. faccio un esempio:

se ho una scrivania, in cui dietro ho una cassettiera, in vista frontale la cassettiera non la vedo, quindi non mi serve esportarne i contorni. Invece con le prove che ho fatto, quando esporto vs. illustrator, l'effetto è quello che desidero; però mi esporta anche tutte le linee retrostanti della cassettiera, che appesantiscono inutilmente il disegno in maniera molto pesante.
C'è un modo per ovviare a tutto ciò?
grazie a tutti..
Ciao walterfog, sul problema delle linee nascoste messe in bella vista ci son passato anc'hio :nono Spero che il mio sistema ti possa essere d'aiuto ;) lo trovi qui:
http://caleidos4d.blogspot.it/2013/01/e ... rator.html
  • Advertising
Rispondi