Help Tavolo Molteni Arc

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi, mi spiace scomodarvi ma ho sono davvero con le spalle al muro.
Avrei necessità di modellare il tavolo arc di Molteni per un progetto universitario.
In realtà avrei dovuto modellarlo in rhinoceros ma dopo alcuni pomeriggi interi di delirio ho raggiunto la conclusione che sia difficilmente riproducibile con delle nurbs, ho tentato anche la strada dell'hyper nurbs in cinema ma con scarsi risultati

Qualche anima pia sarebbe disposta ad aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la bontà di dedicarmi anche poco del suo tempo

Saluti Fred

http://www.molteni.it/web/prodotto/?lang=IT&idp=23
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da aetan »

Allora: se noti la struttura è formata da 6 punte che se metti in piano formano una stella asei punte. Devi partire da questa forma messa in piano. Quindi selezioni una punta si e una no e la porti verso il basso. Inverti la selezione delle punte e la porti verso l' alto. Con il coltello quindi rendi curvi gli angoli della stella inserendo altri punti e spostandoli. Ottenuta questa spline la inserisci in loftnurbs insieme alla sua copia spostata un po verso l' alto e ottieni il la mesh. Per renderla piu' morbida la puoi inserire in HN. Lo so , è un lavoraccio, ma il modello è molto bello. :o
AETAN
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da SOTT »

Oppure, basta anche digitare su google Molteni Arc 3D. ;) :lol:

Alla 4a voce dall'alto trovi il link per il download che ti rimanda ad archive3d. 8-)

Il modello non è quello con il piano tondo, ma per modellare il piano non ci vuole molto.
Allegati
Molteni Arc.3DS.zip
(489.59 KiB) Scaricato 84 volte
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da ilgioma »

Ciao Fred,
se controlli bene sul sito c'è un form di richiesta di modelli 3d.
Io stesso li ho richiesti e dopo pochi giorni mi è arrivata a casa una busta con all'interno un catalogo e un dvd con tutti quanti i modelli 2d e 3d di loro produzione GRATIS!!..... (dimostrazione di azienda veramente top in tutto).
Il punto è questo:
Se hai tempo fai anche tu la richiesta
Se non hai tempo potrei postare tutti e 5 formati del tavolo che ho, ma vorrei avere l'ok dai moderatori, perché non vorrei violare qualche regola di copyright...
Oppure ancora se mi mandi in MP la tua mail te li mando...

Fammi sapere

Leo
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da SOTT »

ilgioma ha scritto:Ciao Fred,
se controlli bene sul sito c'è un form di richiesta di modelli 3d.
Io stesso li ho richiesti e dopo pochi giorni mi è arrivata a casa una busta con all'interno un catalogo e un dvd con tutti quanti i modelli 2d e 3d di loro produzione GRATIS!!..... (dimostrazione di azienda veramente top in tutto).
Il punto è questo:
Se hai tempo fai anche tu la richiesta
Se non hai tempo potrei postare tutti e 5 formati del tavolo che ho, ma vorrei avere l'ok dai moderatori, perché non vorrei violare qualche regola di copyright...
Oppure ancora se mi mandi in MP la tua mail te li mando...

Fammi sapere

Leo
Ho richiesto anche io quel dvd, dopo circa una settimana è arrivata, ma, i modelli nella maggioranza dei casi sono a dir poco scandalosi. :(
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da ilgioma »

SOTT ha scritto:
ilgioma ha scritto:Ciao Fred,
se controlli bene sul sito c'è un form di richiesta di modelli 3d.
Io stesso li ho richiesti e dopo pochi giorni mi è arrivata a casa una busta con all'interno un catalogo e un dvd con tutti quanti i modelli 2d e 3d di loro produzione GRATIS!!..... (dimostrazione di azienda veramente top in tutto).
Il punto è questo:
Se hai tempo fai anche tu la richiesta
Se non hai tempo potrei postare tutti e 5 formati del tavolo che ho, ma vorrei avere l'ok dai moderatori, perché non vorrei violare qualche regola di copyright...
Oppure ancora se mi mandi in MP la tua mail te li mando...

Fammi sapere

Leo
Ho richiesto anche io quel dvd, dopo circa una settimana è arrivata, ma, i modelli nella maggioranza dei casi sono a dir poco scandalosi. :(
Ciao SOTT,
effettivamente da quel punto di vista si poteva fare meglio, ma in confronto a chi non ti da' nulla nemmeno a pagare.....
Io con qualche piccolo ritocco qualche modello l'ho usato...
Ad esempio quel tavolo è peggiore di quello che hai postato tu....

Leo
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da Fred 3d »

Grazie a tutti davvero, il modello di archive 3d l'avevo già scaricato ma è abbastanza differente dall'originale, proverò anche a cimentarmi partendo da un piano esagonale :)
Appena ho risultati soddisfacenti (se mai ne otterrò) posto il tutto nella sezione download
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da Fred 3d »

Modellato partendo da una superficie e hyper nurbs

:)
Allegati
Arc merge.jpg
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da aetan »

ottimo ...
AETAN
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: Help Tavolo Molteni Arc

Messaggio da Caleidos4D »

Ottimo Lavoro, bravo :)
  • Advertising
Rispondi