Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alex81
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 12, 2012 7:32 pm
Località: Pesaro

Cucina

Messaggio da Alex81 »

Ciao a tutti, ecco il mio primo render con Maxwell. C&C ben accetti
Allegati
image.jpg
image.jpg
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Cucina

Messaggio da SOTT »

Non uso maxwell quindi non saprei darti consigli a riguardo del programma, però posso dirti che, l'illuminazione mi piace molto mentre molti materiali mi piacciono decisamente meno. :shock:

Alcune scelte stilistiche/funzionali non le condivido, e, in caso il tuo scopo fosse stato quello di creare una foto da catalogo, quindi senza limiti strutturali, rivedrei la posizione del lavandino e la penisola, ques'ultima troppo stretta per avere sia lo spazio per le gambe che la doppia apertura. Per la doppia apertura dovresti farla larga almeno 120 cm per poter ospitare due moduli, mentre per avere lo spazio delle gambe dovresti farla larga almeno 90/100 cm.

Curerei anche le inquadrature, la prima la terrei verticale al pavimento e non inclinata mentre nella seconda userei la profondità di campo per non dare troppa importanza al tavolo in primo piano, ipotizzando che il soggetto sia la cucina. :)
Avatar utente
emanueleg5
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 17, 2006 10:23 pm

Re: Cucina

Messaggio da emanueleg5 »

Concordo con SOTT per il discorso posizione lavandino e dimensionamento zona penisola.
Mentre le inquadrature le troppo piacevoli,anche la prima.
Dacci delle info in più su come hai ottenuto l'illuminazione ed i materiali,tempi di render e su che hw.
Molto bella anche la modellazione,che software hai usato?

In sostanza,un lavoro che a me piace molto.
Complimenti.
Alex81
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 12, 2012 7:32 pm
Località: Pesaro

Re: Cucina

Messaggio da Alex81 »

la cucina non e stata modellata da me e credo che le misure siano reali, io ho creato la scena l oggettistica in C4D l illuminazione ed i materiali. questo e solo un test per verificare maxwell.
illuminazione dome hdri piu un paio di emitter sulla dx e dietro la camera. i materiali sono semplici quasi tutti fatti con lo wizard di maxwell che funziona alla grande
12 ore a SL 23 su un dual xeon 5690
Grazie dei consigli
Alex81
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 12, 2012 7:32 pm
Località: Pesaro

Re: Cucina

Messaggio da Alex81 »

Ho fatto un altra prova che ne dite ?
Allegati
cucina.jpg
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Cucina

Messaggio da enzo_87 »

the effect has totally changed ...bella!!! :idea:

rimane sempre la questione del lavello però :lol: . scomodo assai

ma vedo una bruciatura in terra...per farti capire, sotto la cappa .c'è qualcosa sora che illumina e non si vede dall'immagine?
Alex81
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 12, 2012 7:32 pm
Località: Pesaro

Re: Cucina

Messaggio da Alex81 »

questo test mi serve solo come prova illuminazione e materiali per cui il lavandino lo possiamo trascurare. purtroppo la bruciatura e dovuta ad un faretto dietro e sopra la camera e me ne sono accorto a reder compiuto.
Rachal
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:02 am
Località: http://www.superdvdmarket.com

Re: Cucina

Messaggio da Rachal »

Nel materiale MR devi cliccare sulla bandierina e scegliere cosa vedere nel Viewport!
Go super dvd and buy Videos with an affordable price and enjoy the highest quality.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Cucina

Messaggio da Breck_al_canale_ »

La modellazione l'hai fatta tu?
  • Advertising
Rispondi