prova Cappella Gentilizzia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da john »

ciao ragazzi sono alle prese con questo nuovo lavoro, che ne dite? certo tra tutto il forum forse è un progetto meno ambito!!! ://
Comunque questa è la prova che mi è venuta con questi settagi:
Illuminazione con un cielo fisico lasciato a default,
motore: questa volta (non fisico) giusto per provare I.G Ir+QMC intensità primaria e secondaria di default A.A Migliore
Critiche e suggerimenti sempre ben accetti...ciao e buon lavoro
Allegati
buona.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da pierluigi »

progetto sicuramente di attualità in questi giorni ;)

è un progetto da realizzare?
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da john »

molto d'attualità ;) si Pierluigi è da realizzare e tra l'altro sarà la prima installazione del nuovo cimitero del mio paese (non posso fare brutte figure) pfiu
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da john »

pierluigi ha scritto:progetto sicuramente di attualità in questi giorni ;)

è un progetto da realizzare?
qualche consiglio in questione??
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da pierluigi »

john ha scritto:
pierluigi ha scritto:progetto sicuramente di attualità in questi giorni ;)

è un progetto da realizzare?
qualche consiglio in questione??
Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo render.

Il modello mi sembra gia'ben definito.

Se fosse un mio lavoro lo "sporcherei" con delle text un po' "vissute".

Fatalita' domenica scorsa mi sono soffermato ad osservare una cappella di famiglia.
La cosa che piu' ha attirato la mia attenzione e' stato, oltre al fatto d'essere in stile liberty, la quasi completa copertura da una patina del tempo che la rendeva molto, passatemi il termine, " dark".
Non nego di aver ipotizzato sul come avrei potuto fare per riprodurla con cinema, cosa che mi succede spessissimo guardandomi in giro (deformazione professionale forse):-)
giobbe
Messaggi: 320
Iscritto il: sab mag 17, 2008 10:30 am
Località: savona

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da giobbe »

Ciao,
credo che per avere una resa ottimale e allo stesso tempo "far rendere il progetto"dovresti fare un fotoinserimento...lo stato attuale è un "buon maestro" per guidare l'illuminazione e al contempo le caratterisiche delle mappature... ciao e buon lavoro.
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da john »

Grazie mille ragazzi! ora proverò con un foto inserimento e vediamo cosa ne esce.

Per quanto riguarda le tex invecchiate ci sto lavorando, ma non so se adottarle visto che è la prima costruzione di una cappella famigliare non vorrei che l'idea di progetto fosse travisate!
grazie ancora ;)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da arcnello »

ciao
io rivedrei un po' i materiali, sembrano troppo uniformi
anche la modellazione sembra un po' incompleta, vedi i gradini o i muri dove sembrano dei blocchi accostati
Dal momento che il modello è di dimensioni contenute e la vista sarà abbastanza vicina è meglio che il modello sia dettagliato (lastre, piane, giunti etc etc)
l'illuminazione è slavata, le ombre sono troppo chiare e rendono l'immagine piatta, come hai illuminato ?
Quoto alla grande chi ti ha consigliato il fotoinserimento, è senza dubbio il modo migliore per valorizzare il render
ciao_____
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: prova Cappella Gentilizzia

Messaggio da john »

arcnello ha scritto:ciao
io rivedrei un po' i materiali, sembrano troppo uniformi
anche la modellazione sembra un po' incompleta, vedi i gradini o i muri dove sembrano dei blocchi accostati
Dal momento che il modello è di dimensioni contenute e la vista sarà abbastanza vicina è meglio che il modello sia dettagliato (lastre, piane, giunti etc etc)
l'illuminazione è slavata, le ombre sono troppo chiare e rendono l'immagine piatta, come hai illuminato ?
Quoto alla grande chi ti ha consigliato il fotoinserimento, è senza dubbio il modo migliore per valorizzare il render
ciao_____
Grazie (arcnello) per i consigli infatti sto ritoccando il modello 3d per inserire più dettagli a via delle piccole dimensioni del progetto. per quanto riguarda l'illuminazione ho semplicemente inserito un cielo fisico lasciato a defautl.
Nell'aggiunta di dettagli dovrò tenere conto di alcuni aspetti, visto che nell'architettonico devo lasciarlo cosi ( nel rispetto del cliente) maggiori dettagli nella struttura, maggiore è il costo dell'opera. pfiu
  • Advertising
Rispondi