Salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Jacom
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:16 am

Salotto

Messaggio da Jacom »

Seguo sempre, partecipo poco, ma faccio tesoro delle discussioni, sempre molto interessanti e stimolanti.
Ho preso spunto da un'immagine di una rivista apportando qualche modifica.
Il risultato mi soddisfa abbastanza anche se la cornice a perimetro del muro presenta qualche difetto che non ho ben capito da cosa dipenda.
Prima di inserirla nella mia galleria gradirei qualche commento.
a presto
jacom
Allegati
2-Salotto.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Salotto

Messaggio da hurricane »

Ah finalmente uno che chiede un parere prima di aver inserito l'immagine in galleria!
Come diceva Totò, a me piace! Come luce la trovo buona!
Le cose che, sempre secondo il mio modesto parere non vanno, sono:
-- la tenda, fa uno strano effetto, forse è anche mappata male e comunque gli toglierei il displacement affidandomi piuttosto ad un 2sideMaterial, potresti metterci lo stesso materiale del lampadario;
-- il libro è enorme;
-- anche il tavolino mi sembra un po' grande;
-- i quadri a sinistra centrali un po';
-- la tex dell'intonaco mi sembra da scalare, ma può anche starci;
-- toglierei tutte le cornici dal soffitto;
-- infine metti un piano con uno sfondo o aggiungilo in post ne guadagnerai in realismo.
:)
Bye

Dimenticavo, i divani mi piacciono dove li hai presi?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Jacom
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:16 am

Re: Salotto

Messaggio da Jacom »

Bene, seguirò i tuoi utili consigli cercando di migliorare il realismo. :)

Effettivamente, in maniera molto rapida, avevo già provato a mettere un piano con uno sfondo ma il risultato era pessimo. Voglio correggere tutto, tralasciando per ultimo la questione dello sfondo, chiedendo anche qualche aiutino.

Intanto allego il divano preso da una scena in rete ispirata ad un capolavoro di Matheus Ribeiro Passos (che sicuramente in molto conosceranno).

grazie

jacom
Allegati
sofà.c4d.zip
(4.23 MiB) Scaricato 88 volte
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Salotto

Messaggio da hurricane »

Ohh grazie, molto gentile!
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Jacom
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:16 am

Re: Salotto

Messaggio da Jacom »

wip con qualche modifica secondo suggerimenti.

per lo sfondo come conviene procedere … qualche indicazione

ciao

jacom
Allegati
3-Salotto.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Salotto

Messaggio da hurricane »

Meglio! :?:
Avvicina i quadri neri al centro a formare un quadrato oppure inseriscine altri due a farne 6 e distanziali tra loro come quelli a destra; prendi la camera per il suo asse Y (verde) e abbassala un po' fino almeno a far vedere completamente il divano di sinistra;
per lo sfondo o metti un piano fuori con un'immagine, avendo cura di dargli un tag compositing di vray per non fargli proiettare ombre etc. (in pratica deve solo essere visibile alla camera), oppure buchi la parte celeste con Photoshop e crei un livello sotto con lo sfondo!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Jacom
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:16 am

Re: Salotto

Messaggio da Jacom »

... altro step.

devo dire che lo sfondo applicato alla finestra non mi soddisfa "per niente". qualche indicazione per migliorarlo?

ciao a tutti.

jacom
Allegati
4-Salotto.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Salotto

Messaggio da hurricane »

Jacom ha scritto: devo dire che lo sfondo applicato alla finestra non mi soddisfa "per niente". qualche indicazione per migliorarlo?
Che strada hai seguito, piano o PS?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Jacom
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:16 am

Re: Salotto

Messaggio da Jacom »

… ho creato un piano, proporzionale alle dimensioni dell'immagine utilizzata e ortogonale alla camera, sul quale ho applicato un nuovo materiale come da screen shot.
sbaglio qualcosa, vero ?
Allegati
Schermata 11-2456617 alle 21.11.05.jpg
Schermata 11-2456617 alle 21.15.59.jpg
Pizzo
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 11, 2013 6:14 pm

Re: Salotto

Messaggio da Pizzo »

Ciao!
Secondo me dovresti rendere l'esterno più luminoso, la luce che entra dalla finestra non è coerente con la luce che ce fuori.
Potresti aggiungere il "luminosity layer" (magari attivando anche "direct illumination).
:)
  • Advertising
Rispondi