Problemi di rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da 62VAMPIRO »

Vray funziona con qualsiasi "tipo" di Cinema (Prime, Visualize, Broadcast, Studio): quello a cui devi stare attento all'atto dell'acquisto della licenza di Vray è di scaricare la versione giusta a seconda del "numero" di Cinema che hai, cioè se per R12,R13,R14,R15, questo sì..............
arkilario
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 19, 2013 11:41 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da arkilario »

Bene, il commerciale ci ha provato....
Vray 1.8 gira solo su R15 o sbaglio?
Intanto grazie, mi sa che diventerò un vostro "cliente" abituale...
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da 62VAMPIRO »

Vray 1.8 gira solo su R15 o sbaglio?
Sbagli :) :) :) . Vray 1.8 gira su R12, R13 ,R14, R15 sia che Cinema sia Prime, Visualize, Broadcast o Studio...........
arkilario
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 19, 2013 11:41 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da arkilario »

Altra domanda FONDAMENTALE: ho visto su un sito che la versione Visualize consente la connessione diretta con Archicad, Allplan, ecc. Io lavoro con Archicad e ho visto che c'è il plug in per la connessione con C4d. Ma la domanda mi sorge spontanea: se è specificato che la release Visualize consente la connettività diretta significa che la versione Prime invece non lo consente?
Grazie ancora
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemi di rendering

Messaggio da maruzzella »

arkilario ha scritto:Altra domanda FONDAMENTALE: ho visto su un sito che la versione Visualize consente la connessione diretta con Archicad, Allplan, ecc. Io lavoro con Archicad e ho visto che c'è il plug in per la connessione con C4d. Ma la domanda mi sorge spontanea: se è specificato che la release Visualize consente la connettività diretta significa che la versione Prime invece non lo consente?
Grazie ancora
Che domanda illogica! ma ci pensate prima discrivere sul forum o credete di essere su facebook??
arkilario
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 19, 2013 11:41 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da arkilario »

al di là del sarcasmo e di facebook (che non frequento ), la domanda non mi pare tanto illogica. Intanto posto l'immagine tratta dal sito del rivenditore.
Cattura2.JPG
In secondo luogo, chiedere se funziona il modulo Cinema 4d exchange (la possibilità cioè di importare su Archicad oggeti creati da Cinema4d) mi sembra del tutto pertinente. Com'è il detto? Domandare è lecito.... Anzi, ce nè un altro: non esistono domande stupide ma solo risposte stupide (Einstein), senza offesa beninteso ;)
Detto ciò, qual è la risposta? se esiste.

Grazie
arkilario
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 19, 2013 11:41 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da arkilario »

Scusate, faccio un'aggiunta; mi sono fatto fare una screenshot da un amico che spiega meglio il senso della mia domanda (illogica): su C4d Prime esiste questo pulsante?
Screenshot 2013-11-22 16.28.22_cr.jpg
Screenshot 2013-11-22 16.28.22_cr.jpg (35.94 KiB) Visto 1430 volte
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemi di rendering

Messaggio da maruzzella »

Non mi pare di aver scritto domanda stupida, ho scritto illogica.

Probabilmente sei tu il primo a ritenerla stupida ed hai commesso il tuo bel lapsus froidiano.

Ma ti pare che chi spende 1.700 € per la visualize e poi ne spende altri 1.500 (che è il costo dell'upgrade da visualize a studio) poi perde delle funzionalità?

Non avrebbe senso logico, quindi la domanda è illogica
arkilario
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 19, 2013 11:41 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da arkilario »

La frase è di Einstein, quindi casomai è lui che ha fatto un lapsus. Comunque Maruzzella, che brutta piega abbiamo preso:
la confusione deriva dal fatto che mi riferivo alla PRIME e alla Visualize e non alla Visualize e la STUDIO.
Ad ogni modo mi sto affacciando ora al magico mondo di C4d e sarebbe anche più che comprensibile la mia ignoranza in materia.
Facciamo che ricominciamo daccapo senza sarcasmi?
Ciao
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Problemi di rendering

Messaggio da 62VAMPIRO »

Allora: vediamo di fare un pò di chiarezza. Quel "pulsante" (Send to ArchiCAD) era disponibile tramite add-on da scaricare dal sito della Graphisoft (ed è disponibile tutt'ora) e questo add-on è composto da due parti, parlando terra-terra: una da installare in ArchiCAD e una da installare nella cartella Plugins di Cinema. Una volta riavviato Cinema compariva quel "pulsante". Perchè parlo al passato? Perchè questo add-on della Graphisoft è/era disponibile per Cinema sino alla versione 11.5. Quindi non c'entra niente che sia Prime, Visualize, Broadcast o Studio (non centra il "nome" di Cinema: quei nomi sono da considerare come l'allestimento di un'auto di cui, a seconda del prezzo, si hanno i vari livelli di equipaggiamento), ma c'entra bensì la versione. E per quell'add-on è garantita la funzionalità sino alla versione 11.5 di Cinema. Per le successive non dovrebbe funzionare: uso il condizionale perchè non ho mai provato e quindi non sò con certezza se l'add-on in questione vada anche nelle v. 12,13,14,15 di Cinema, visto che la Graphisoft parla della 11.5...............
  • Advertising
Rispondi