[Maxwell render] Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

[Maxwell render] Cucina

Messaggio da poligono »

Ciao ragazzi, e Buon Natale!

posto questo "lavoretto", definizione che uso per i lavori non lavori, ovvero quelle immagini realizzate a scopo personale per pura passione, dato che ahimè non mi è possibile postare immagini di lavori "reali"...uffa.
MI chiedo se non sarebbe il caso chiedere di più per quei lavori che non potranno essere utilizzati come portfolio per proporsi ad altri clienti, in quanto sono lavori fine a se stessi che proprio non digerisco...scusate lo sfogo.

Comunque....come al solito Maxwell, ambientazione di mia fantasia non copiata da alcun catalogo che non sarà un gran chè ma almeno ci ho provato :? , cucina e tavolo ideati e modellati, illuminazione con 2 pannelli di luce + hdri, esterno inserito in postproduzione, ritocchi in postproduzione.

Considerando che il tavolo lo avevo già modellato in un lavoro precedente, circa 6 ore di lavoro tra modellazione, texturing e prove di luce.
Render originale 2500 x 1500 px, 3 ore 30 minuti, 15 SL su i7 3770 (c'è ancora un pò di grana ma cuocendolo un altro paio di ore verrà in parte eliminata).

Sarò felice di leggere qualsiasi commento, critiche incluse ;)

Saluti e di nuovo Buon Natale.

ps: posterò anche su treddi giusto per avere qualche riscontro anche da utilizzatori di altri software, non abbiatevela a male!! :P
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: [Maxwell render] Cucina

Messaggio da cesgimami »

Buon natale anche a te.L'immagine a primo impatto mi appare piatta,le colonne frigo forno sembrano quasi un immagine inserita su di un piano,non entro in riguardo hai materiali sono una scelta personale.Dovresti a mio parere rivedere un po' l'illuminazione e fare una scelta da dove ritieni dare prevalenza alla luce principale,cosi mi sembra tutta omogenea.naturalmente mio parere personale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [Maxwell render] Cucina

Messaggio da poligono »

grazie cesgimami, posterò presto altre versioni, a presto!
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [Maxwell render] Cucina

Messaggio da poligono »

Nuova inquadratura e diversa illuminazione.
Ciao
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: [Maxwell render] Cucina

Messaggio da Zion »

il materiale del legno, a mio parere, oltre ad essere brutto é anche sbagliato, perché il tiling é abbastanza evidente e perché sembra o é completamente privo di bump e/o displacement come dovrebbe essere per un legno cosí vecchio.

La prima immagine anche secondo me é troppo piatta, la seconda é troppo buia e anche troppo poco definita/netta, devi indurire di piú l´antialiasing in Maxwell o tramite filtri in PS.
GEA DUA BE
GMP berlin
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: [Maxwell render] Cucina

Messaggio da nexzac »

mamma mia c'è più aberrazione che mesh in queste scene poligono, come al solito :lol: ;)
quest'ultima non mi piace molto, preferivo l'altra anche se troppo uniforme l'illuminazione.
ma le misure di tutto quello che c'è dentro la scena sono giuste?
il piano cottura mi sembra un po' piccolo, sia paragonato al resto, che nella grandezza della cucina, lo farei almeno da 90cm
anche le gocce di condensa sono troppo grandi, a meno che nn stia grandinando dentro :(
seguo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [Maxwell render] Cucina

Messaggio da poligono »

grazie ragazzi
visto che a Nex l'aberrazione proprio non và giu :lol: ecco una versione senza questo effetto, più chiara, con legno più definito e di diverso colore.
Comunque voglio rivedere completamente i materiali, soprattutto il legno che effettivamente mi è riuscito proprio male.
  • Advertising
Rispondi