Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da tomasimattia »

Si vampiro! infatti io dico esattamente le tue stesse cose cercando di spiegare (come anche fai tu) i problemi che stiamo vivendo. La cosa che non mi piace è quando passiamo dal confronto alla polemica, come alcuni sostengono (non sto parlando di te)... un forum è un luogo di confronto per cui è ovvio che ci sia anche la polemica non per questo voglio per forza buttare solo m.. sul team Laub, ma cercare di capire se anche altre persone sono nella mia situazione e capire come stanno pensando di risolverle, visto che il primo problema di tutta la discussione è questo silenzio che incombe da tempo sul progresso dello sviluppo del software. Qua parlano di promozioni per l'acquisto della 2.0 che dovrebbe uscire poco dopo la 1.8 (così si legge) ma ci sono ancora poche risposte su alcuni dei problemi della 1.8. Poi se un utente si trova bene con ar3 o i bug della 1.8 oppure la lantezza dello sviluppa non lo toccano, beh tanto meglio per lu, può andare avanti a fare il suo lavoro. Se invece, chi come me, si ferma per dei problemi e passa più tempo sul forum che a produrre ha tutto il diritto di lamentarsi...PS non ce l'ho con nessuno (non vorrei che qualcuno si senta tirato in causa) voglio solo poter confrontare idee e sentori sull'argomento :nono
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da nexzac »

No ragazzi, non avete capito però il mio punto di vista probabilmente..

Ben vengano le lamentele, ben vengano le critiche, altrimenti nessuno di noi farebbe un passo avanti, rimarremmo quello che siamo e basta..ben venga anche la libertà di opinione, la libertà di dire e fare quello che si vuole!

Sono d'accordo assolutamente sul fatto che sia scandaloso il metodo con cui laub gestisce la cosa, che sia scandaloso che chi paga il SW deve accorgersi dell'aggiornamento andando a vedere il forum senza uno straccio di mail automatica a tutti... sono d'accordo su tutto! la 1.8 fa cagare, è lenta, c'è da morire x le anteprime dei materiali etc etc etc

dico solo che sono 23 pagine di post in cui vi lamentate di vray, in cui ci si lamenta soltanto...vampiro soprattutto, non so se in queste 23 pagine ce n'è una in cui non c'è un post lagnoso...

sono anche assolutamente d'accordo col discorso di anto3d, in quanto a una certa diventa difficoltoso mettersi dietro a SW nuovi o nuovi motori di render (difficoltoso xchè nella vita poi si hanno altre priorità)

sono anche sostenitore del punto di vista di chi dice che i soldi spesi nel 2006 x comprare vray se non sono stati ripagati è il caso di cambiare lavoro...

io, personalmente non ci lavoro con la 1.8, ci faccio solo prove, ci faccio solo scene che uso io, con cui testo e studio il motore di render xchè quando uscirà quello nuovo ci sarà da studiare ancora... allora, se non si vuole rimanere fermi a lamentarsi di quanto è brutto il mondo, cazzarola, studiamocelo xchè quello che fa quello attuale è già di gran lunga superiore alla nostra media (mia compresa)!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Poi se un utente si trova bene con ar3 o i bug della 1.8 oppure la lantezza dello sviluppa non lo toccano, beh tanto meglio per lu, può andare avanti a fare il suo lavoro.
Esattamente: questo è un'altro punto che non deve essere in discussione, ma c'è invece chi in discussione lo mette. Così come è ovvio che se Vray non lo sò usare la colpa non è certo di Laub.
si ferma per dei problemi e passa più tempo sul forum che a produrre ha tutto il diritto di lamentarsi
Appunto, esatto anche qui. Passare ore sui vari Forum in cerca di soluzioni, per vedere se qualcuno ha lo stesso problema, per vedere se qualcuno ha trovato soluzioni non intacca forse la produttività? Certo che non mi sono fermato: quello che dovevo fare l'ho fatto lo stesso con la 1.2.6.xx (o avrei potuto farlo con AR o altro....), però quel tempo chi me lo paga (se proprio vogliamo parlare di produttività)? E per un prodotto per il quale ho sborsato (non pochi) soldi...........E quindi anche volessi lamentarmi, non ne avrei forse anche un pò il diritto? Tutto qui.........
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ben vengano le lamentele, ben vengano le critiche, altrimenti nessuno di noi farebbe un passo avanti, rimarremmo quello che siamo e basta..ben venga anche la libertà di opinione, la libertà di dire e fare quello che si vuole!
Ti stai contraddicendo alla grande, mi spiace, se subito dopo scrivi questo:
in cui ci si lamenta soltanto...vampiro soprattutto,
La mia licenza di Vray me la sono ripagata già da qualche anno, per fortuna, avendola acquistata nel 2011, altrimenti sì che dovrei e avrei dovuto cambiare mestiere...........
Se un utente chiede come mai l'anterprima dei materiali non funziona, se ti chiede come mai gli sliders degli shaders non vanno e gli rispondi che è un bug della 1.8 irrisolto e aggiungi che questo è il modus operandi di Laub, non mi sembra proprio che dire la verità sia una lamentela. E se ci sono 23 pagine di post (più oltre 100 sul sito di Laub) di questo tenore, beh.....forse la colpa non è proprio degli utenti e dell'utente che risponde, o no?
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da nexzac »

forse, ancora, non hai capito che sono d'accordo anche con te su quello che dici, xchè non uso una versione 1.8.68.soloxsimone ma uso quella che stai provando anche tu, e come te, trovo bug, errori, crash a volte, e come te ho pagato la licenza e come te non posso lavorarci.
affronto la cosa con più leggerezza in quanto ho in mano uno strumento che tutto sommato non ancora, purtroppo (forse xchè nel mezzo cerco di non essere troppo nerd e di concedermi della vita :lol: ) ho imparato al 100%, e ti assicuro che di tempo ce ne perdo tanto dietro, non solo in ufficio.
ma dico, e dopo questa anche se il post è mio tolgo la sottoscrizione xchè mi sto rompendo personalmente (xchè non ne sto traendo veramente niente di buono in questo confronto in cui parliamo più dell'azienda che del prodotto) sappiamo che lo strumento fa acqua da tutte le parti, riusciamo a fare qualche metro senza affogare? tra noi utenti, troviamo qualche metodo in cui farlo funzionare? dal momento che anche se sbattiamo i piedi, piangiamo o ci strappiamo i capelli (anche xchè me ne sono rimasti pochi :lol: ) la cosa non cambia!
chiacchieriamo del motore di render, vi prego (oh, liberi di mandarmi a cagare nè)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da FofoC4D »

nexzac ha scritto:chiacchieriamo del motore di render, vi prego
Ok. Che ne pensate di Laub?
8-)

(scherzo)
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da tomasimattia »

Ok allora io ho un bel quesito. Ho sempre usato il photomatch per i fotomontaggi, abbonato da quando maxon ha introdotto il camera calibrator e sempre usato con la 1.2x di vrayc4d. Ora con la 1.8 ho un problema: il photomatch mi usa un parametro per ricavare la prospettiva che è l'offset film Y. Con la 1.8 l'immagine impostata nel background risulta sfasata (e non si può "shiftare" sull y in quanto devo settare la proiezione come frontale) mentre con la 1.2 non c'erano problemi
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ok. Che ne pensate di Laub?
Dunque: Laub e il tuo team............................ :lol: :lol: :lol:
Certo parliamo pure di Vray in sè, come motore di rendering e lasciamo perdere tutto quello che ci stà attorno e dietro, anche se questo "attorno e dietro" fà parte integrante del tutto. Cmq ok: basta Laub e vediamo di farlo funzionare. Solo una nota, dato che non amo nascondermi: non puoi, caro nexsac, e te dico senza polemica, nè animosità e con tutto l'affetto possibile dare qualcuno del piagnone solo perchè non è allineato o solo perchè ha riportato fatti oggettivi. E' questo che mi ha dato fastidio, non il resto delle tue opinioni (che in parte condivido e in parte no) e che liberamente ogniuno può esporre.....
E cmq, nexsac, sappi che Laub........................................................................................................................................................................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_krone_
Messaggi: 205
Iscritto il: ven dic 21, 2012 11:42 pm

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da _krone_ »

dall´esterno bisogna dire che c´é una frustrazione incredibile in certi personaggi che sono intervenuti in questa discussione.

Io personalmente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quando ho visto certi lavori di chi si atteggia a sapientone e capopolo degli sfigati.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&start=0

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=10894

se state in piedi sedetevi, potreste cascare per terra.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da cesgimami »

noi una considerazione l'abbiamo fatta,continuiamo ad usare vray precedente alla 1,8 sfornando lavori che devo dire sono buoni.Pagato è stato ripagato da un bel pezzo,seguo le discussioni e come in questo forum anche in altri le lamentele sono frequenti.Dal nostro conto non abbiamo nemmeno il tempo di vedere come la 1,8 funziona e nemmeno abbiamo provato,penso che avverrà quando tutti gli utenti che lo usano inizieranno a parlarne bene.Per ora si produce e basta e spero vivamente che laub riesca a ridarci perlomeno il vray che tutti vogliamo.Se devo dirla tutta l'unica cosa a cui eravamo interessati era il dr,ma solo per velocizzare i tempi di calcolo. ;) Per quanto riguarda nex,io l'ho visto di persona e credetemi si è strappato tutti i capelli
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Bloccato