[Maxwell render] Bedroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

[Maxwell render] Bedroom

Messaggio da poligono »

Ciao ragazzi

lavoretto di fantasia, più che altro un test di composizione e luci.
Maxwell Render, risoluzione originale 2500 x 1500 - 14,5 SL - 6 luci a pannello in multilight - tempo di render su i7 3770 160 min
C'è ancora un pò di noise ovviamente, lo stò lasciando cuocere per arrivare almeno a 17 SL.
Come mi sono stati preziosi i vostri consigli nei post precedenti (soprattutto sulla direzionalità della luce), anche in questo caso saranno apprezzati.
Ciao e grazie
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da poligono »

test in notturna
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da poligono »

effetto antico, crea un pò di atmosfera o rovina il tutto?
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da cesgimami »

mi piace complimenti per la modellazione,lo riscalderei a livello di luce,sicuramente lasciarlo andare ancora un pò non gli farebbe male.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Marcok
Messaggi: 271
Iscritto il: mer lug 28, 2010 4:08 pm
Località: Torino

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da Marcok »

Tanto penso che lo scriverò in tutti i post quindi conviene che ci fai l'abitudine: mi piace sempre tanto vedere i lavori in Maxwell, non so perché....
Venendo all'immagine, secondo me con l'effetto "antico" rovini tutto, ma è solo un parere personale, quindi prendilo con le pinze! Tolto questo nella versione notturna avrei azzardato con un ambiente attorno al letto più scuro, tendente al blu, e la luce della lampada l'avrei virata un po' su un colore caldo, secondo me potresti fare una prova :)

Domanda: usi già Maxwell 3?
-
Immagine
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da hurricane »

Allora, secondo me, la luce del sole in quella diurna è alquanto moscia, non so, forse volevi dare uno stile da catalogo;
quoto per la luce delle lampade un po' più calda;
la tex della coperta va scalata e dovresti dargli più rilievo;
la base del letto sembra pelle, di lato alla luce artificiale, e stoffa sul davanti alla luce solare;
:?:
Per il resto non male ma hai fatto di meglio! ;)


p.s.: l'effetto antico nun c'azzecc proprio!! :lol:
Ultima modifica di hurricane il ven gen 17, 2014 4:50 pm, modificato 2 volte in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da poligono »

Cesgimami grazie mille ma di modellazione c'è poco, solo il tappeto è l'ambiente è modellato da me, il resto archive 3D.
In effetti il problema delle immagini un pò "fredde" dipende sicuramente molto da me ma in parte anche da Maxwell che tende a rendere tutto molto asettico, ma ripeto al 95 % sono io che non riesco ancora a dare alle immagini quel calore e quell'atmosfera che manca.

Grazie Marcok, penso che ci proverò dato che stò impostando nuove inquadrature.
Grazie Hurricane, la texture va scalata nel senso che ora è troppo grande giusto?

Ottimi commenti, è un piacere confrontarsi con voi!
ps: uso ancora la stabilissima 2.7
ps2: per capirci, vi mostro un ambiente che ho renderizzato con Vray, non vi sembra risulti tutto più morbido e caldo?
E' l'unica cosa di Vray che invidio, ovvero quella tendenza a rendere tutto (non sò bene come spiegarlo..) un pò morbido, plasticoso, quasi finto ma comunicativamente emozionante.
Può essere che dica delle scemate, ma da utente dei vari software da diversi anni ho sempre riscontrato questa differenza, ripeto sicuramente per causa mia.
ps3: nessun si azzardi a dire "vray è migliore, maxwell è migliore" etc vi prego, sono entrambi ottimi lo sappiamo tutti, solo che lavorano con 2 concezioni diverse.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Maxwell render] Bedroom

Messaggio da hurricane »

Bhà....... non credo, sarà più una tua impressione!
Per la tex si è troppo grande nella trama del tessuto, com'è ora, c'entra un dito!
:P
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi