Materiale Vray lavagna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
antur85
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 10, 2013 12:12 pm

Materiale Vray lavagna

Messaggio da antur85 »

ciao a tutti..mi sapete aiutare? :(
qualcuno sa dirmi come creare un materiale tipo lavagna sporca di gesso con eventualmente delle scritte in gesso sopra?
non riesco proprio! :-((
grazieeee
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Materiale Vray lavagna

Messaggio da hurricane »

Puoi usare una di queste due texture, le scritte al limite le aggiungi te in Photoshop!
http://simianwebdesign.com/wp-content/u ... board.jpeg
http://www.officinantagonisti.com/Img/bk.jpg
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Materiale Vray lavagna

Messaggio da morph »

una cosa del genere va bene?
invece non ho capisco perchè mi viene il bordo scalettato, sarà un problema di Antialiasing.
Prima di usare vray, ricordo che era possibile migliorare l'antialising di singoli oggetti invece che di tutta la scena, forzando l'antialiasing direttamente dal tag compositing. Con vray invece come si fa?
Allegati
lavagna2.jpg
antur85
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 10, 2013 12:12 pm

Re: Materiale Vray lavagna

Messaggio da antur85 »

Grazie mille hurricane!! :idea:
Ma mi stavo chiedendo..non è meglio creare un materiale con quella texture e aggiungere uno specular e poi sovrapporre una scritta con bump?
  • Advertising
Rispondi