iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rez
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 02, 2010 9:19 am

iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Messaggio da rez »

Ciao a tutti, ho letto qua e la un po di discussioni sull'argomento, ma come sempre non capisco più niente (vedi problemi a schede video, iMac non va una mazza, ecc...)

Volevo quindi ottenere da voi più esperti, un po' di chiarezza.

Io al lavoro utilizzo un Macpro. A casa invece ho, ormai dal 2007, un Macbook Pro che solo ad aprire un'immagine un po' grande in Photoshop si imbomba che è un piacere :o :(
Da un po' ho iniziato ad utilizzare CINEMA 4D R15 + Vray. Principalmente utilizzo il software per architettura e oggettistica, però se scappa anche qualche animazione non sarebbe male.
Visto che mi piacerebbe utilizzare anche a casa questo programma e volendo stare sempre in ambiente Mac, pensavo di acquistare un iMac 21,5": 2,9GHz, quindi non proprio il modello base, ma quello un po' più decente.

Specifiche 21,5": 2,9GHz

Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria (2 da 4GB)
Disco rigido da 1TB1
NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria video


Secondo voi questo iMac con CINEMA 4D e Vray gira abbastanza bene o è meglio se lascio perdere? Intendo, mentre si lavora c'è il rischio che il sistema si inchiodi per poca potenza, che abbia problemi di surriscaldamento, ecc?

Grazie in anticipo! :@
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Messaggio da FofoC4D »

rez ha scritto: Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria (2 da 4GB)
Disco rigido da 1TB1
NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria video
Chiariamo, è un parere personale:
Per 1.530€ c'è di meglio, soprattutto con componenti veri non da portatile (750m).
Però fa figo sulla scrivania.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Messaggio da masterzone »

Se vuoi prendere una macchina che ti dura un po' di più prendi quello che monta gli i7, così farò anch'io per rimanere su osx senza svenarsi.
Io prendo il 27 per sostituirlo ad un Mac Pro dei primi del 2007 che ormai ha fatto il suo.
Purtroppo le macchine apple sono sempre improponibili nel prezzo e sia i portatili sia i Mac Pro nuovi se li possono tenere perché piuttosto ci affianco un altro pc per il rendering distribuito.
rez
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 02, 2010 9:19 am

Re: iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Messaggio da rez »

masterzone ha scritto:Se vuoi prendere una macchina che ti dura un po' di più prendi quello che monta gli i7, così farò anch'io per rimanere su osx senza svenarsi.
Io prendo il 27 per sostituirlo ad un Mac Pro dei primi del 2007 che ormai ha fatto il suo.
Purtroppo le macchine apple sono sempre improponibili nel prezzo e sia i portatili sia i Mac Pro nuovi se li possono tenere perché piuttosto ci affianco un altro pc per il rendering distribuito.
Per la questione dei prezzi Apple, concordo in pieno.
Si sa che si fanno pagare soprattutto per il design, perchè in quanto a prestazioni reali, a parte il Mac Pro che secondo me è una bella macchina, sono mediocri.
Avevo pensato anche di prendermi una bella workstation della Dell (che con 1400€ la porterei a casa completa di monitor), però volevo appunto rimanere in ambiente Mac.
Con l'i7 il conto sale a 1729€.... non sono pochi per un computer con prestazioni praticamente da portatile.... 8-)
Adesso mediterò un po' su come procedere...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Messaggio da masterzone »

si concordo in pieno, purtroppo ti tocca ritornare su windows che ad affidabilita' e' pari ad fare i salti dalla scogliera senza l'acqua sotto!, file system, sicurezza, e tante altre cose, mi spiace ma su windows non ce la faccio a ritornare dopo tanti anni che mi sono disintossicato da quella porcata di sistema operativo, purtroppo per rimanere su mac si paga il doppio la roba ma per lo meno ho un sistema affidabile...considerando che alla fine le prestazioni, se ci affianchi un disco SSD, praticamente diventa bestiale la velocita', e apparte il discorso del rendering, sara' il male di aspettare qualche manciata di minuti in piu che tanto siamo li li se prendi un i7.

io piuttosto se necessitassi di potenza di calcolo aggiuntiva, ci affianco un pc assemblato con altri i7 e il resto rimango su mac...due computer sono meglio di uno!
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: iMac 21,5": 2,9GHz per Cinema 4D R15 + Vray?

Messaggio da FofoC4D »

Io tutta questa differenza tra mac e win non l'ho notata. Centro, quando mi ritrovai vista sul pc ho più volte tentato al suicidio ma quando avevo sia win7 sul portatile che snow leo sull iMac non notavo molta differenza di stabilita'. Per il resto e' questione di abitudine, dopo 2 anni che non uso mac, tutte quelle finestre svolazzanti mi mandano in crisi.
  • Advertising
Rispondi