In Cucina WIP

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

In Cucina WIP

Messaggio da ilgioma »

Buonasera a tutti,
oggi mi è capitata fra le mani un'immagine che mi ha ispirato e non ho potuto fare a meno di cercare di riprodurla.
Ci sono ancora delle cosette che non vanno (troppo bump sull'intonaco, forse le lampade sono troppo grandi....etc) ma diciamo che non mi dispiace.
Tutto a parametri bassissimi (very very fast per capirci) ma già completa di post.
A voi la palla.... ;)

Leo
Allegati
In Cucina_PP.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: In Cucina WIP

Messaggio da nexzac »

Non male! seguo con piacere :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
aetan
Messaggi: 1039
Iscritto il: mar dic 14, 2010 12:23 am
Località: Lyon (France)

Re: In Cucina WIP

Messaggio da aetan »

seguo anche io . . .
;)
AETAN
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: In Cucina WIP

Messaggio da mutilo »

pure io.......
Tot is possibol, niente is nothing
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: In Cucina WIP

Messaggio da FofoC4D »

Dilemma amletico: quel taglio è fatto apposta per le tazzine o sono le tazzine fatte apposta per quel taglio?
Seguo anche io.
:?:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: In Cucina WIP

Messaggio da hurricane »

Molto molto bella, mi piace un sacco!
Le piantine sono già favolose!
;)
Le lampade forse un po' più piccole sarebbe meglio, mentre il tagliere lo ingrandirei un po' e visto che c'è già della roba tagliata sopra gli metterei anche un coltello vicino; nei vasi sulla destra cosa sono fagioli? Dagli il colore appropriato sembrano sassolini!
:?:
Seguo!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: In Cucina WIP

Messaggio da ilgioma »

FofoC4D ha scritto:Dilemma amletico: quel taglio è fatto apposta per le tazzine o sono le tazzine fatte apposta per quel taglio?
Seguo anche io.
:?:
Ciao Fofo,
effettivamente hai tutte le ragioni di questo mondo...in un ambiente come la cucina ci si aspetterebbe molta più razionalità e cura nell'utilizzo degli spazi :roll:
Comunque se posso spezzare una lancia a favore diciamo che è un taglio che arreda, e del resto quelle tazzine da qualche parte andavano messe :?:
hurricane ha scritto:Molto molto bella, mi piace un sacco!
Le piantine sono già favolose!
;)
Le lampade forse un po' più piccole sarebbe meglio, mentre il tagliere lo ingrandirei un po' e visto che c'è già della roba tagliata sopra gli metterei anche un coltello vicino; nei vasi sulla destra cosa sono fagioli? Dagli il colore appropriato sembrano sassolini!
:?:
Seguo!
Grazie hurri,
le piantine effettivamente sono molto ben fatte, fanno parte di una libreria di Evermotion, e quindi brava Evermotion :P
La mia modellazione riguarda l'ambiente, la cucina, le tazzine di cui parlavamo con Fofo e le lampade, il resto tutto Evermotion.
Per le lampade le ho già scalate e il coltello l'ho aggiunto. Il tagliere l'ho lasciato com'è perché vorrei stringere un po' l'inquadratura. I fagioli li ho virati leggermente sul beige, tra l'altro ho fatto una ricerca e ci sono veramente di tutti i colori....
Per il resto ho aumentato le fughe dei pensili, ho leggermente riposizionato gli oggetti sul bancone e ho tarato meglio la physical camera per avere un leggerissimo dof sullo sfondo che mi valorizza l'isola.
Adesso è tutto in cottura e fra non molto posto i risultati.

Grazie a tutti

Leo
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: In Cucina WIP

Messaggio da ilgioma »

Eccomi di nuovo con quella che a mio avviso è l'immagine definitiva.
Le correzioni sono quelle del post precedente in parte suggerite da hurricane, per il resto allego l'immagine in chiaro, l'uscita da c4d e la post produzione.
A voi commenti e critiche :)

Leo
Allegati
Senza materiali
Senza materiali
Uscita da C4DR15 + VRay 1.2.6.2d
Uscita da C4DR15 + VRay 1.2.6.2d
Post Produzione Ps+Lr
Post Produzione Ps+Lr
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: In Cucina WIP

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, a me piace un sacco! bravo bravo!!!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: In Cucina WIP

Messaggio da mutilo »

per le mie capacità mi sarei accontentato anche di quello prodotto da c4d+vray.

ribadisco molto bello
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi