da AutoCAD 2012 a Cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid
Messaggi: 428
Iscritto il: sab lug 30, 2011 5:29 pm

da AutoCAD 2012 a Cinema

Messaggio da 3ddevid »

Salve, sarò breve. Ho visto un pò in giro ma nulla. Il problema è questo: ho lavorato un 3d in autocad 2012 e ora dovrei portarlo in Cinema per il rendering. Ho provato il formato fbx ma nulla, mi esporta solo un oggetto vuoto. Possibile che Autodesk non abbia integrato il formato 3ds? In alternativa come posso fare? Tutti i modi possibili...

Ciao
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: da AutoCAD 2012 a Cinema

Messaggio da FofoC4D »

3ddevid ha scritto:Possibile che Autodesk non abbia integrato il formato 3ds?
Lo aveva, tolto quando hanno migliorato la comunicazione cad-3ds.
Mica so fessi....

ps: ricorda che devi ruotare la scena, in cad l'up è l'asse Z, in cinema l'asse Y.
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: da AutoCAD 2012 a Cinema

Messaggio da Caleidos4D »

Per i passaggi da .dwg a Cinema 4D, consiglio sempre pCon Planner ( http://pcon-planner.com/it/home.html programma gratuito). Importa da vari formati ed esporta in .3DS senza complicazioni.
3ddevid
Messaggi: 428
Iscritto il: sab lug 30, 2011 5:29 pm

Re: da AutoCAD 2012 a Cinema

Messaggio da 3ddevid »

Grazie per la risposta. E a geometria come siamo messi? Nel senso esporta ed importa senza perdite qualitative o comunque ha bisogno di una aggiustatina in cinema??
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: da AutoCAD 2012 a Cinema

Messaggio da Caleidos4D »

3ddevid ha scritto:Grazie per la risposta. E a geometria come siamo messi? Nel senso esporta ed importa senza perdite qualitative o comunque ha bisogno di una aggiustatina in cinema??
No, nessuna aggiustata. E' un file .3ds a tutti gli effetti.
  • Advertising
Rispondi