esportare da rhinoceros e importare in cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
listifram
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mag 25, 2014 10:03 pm

esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da listifram »

Salve a tutti, sono un utente appena registrato. come da titolo, ho un problema nel momento in cui vado ad esportare in rhino per importare su cinema. mi sono letto un po'di informazioni prima di aver affrontato la cosa, ho esportato ogni livello in .obj e importato su cinema. il problema è che devo avere gli assi assoluti di rhino molto lontani dal mio modello, per cui quando vado ad importare su cinema questo non visualizza un bel niente, nonostante siano presenti come oggetti i livelli che ho scelto di importare. Qualcuno sa dirmi, per piacere, come posso su rhino spostare gli oggetti sugli assi di riferimento assoluti in modo da poter visualizzare i miei oggetti anche su cinema? Ringrazio per il tempo e per la cortesia,
Francesco
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da masterzone »

Ciao e benvenuto, rhino lo uso poco, ma presumo che anche in rhino gli oggetti avranno delle coordinate nello spazio no? quindi presumo che se tu selezioni un oggetto o un livello o quello che li contiene, portando tutto a 0,0,0 nella x,y,z quando poi esporti in cinema dovresti trovarli li :)
listifram
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mag 25, 2014 10:03 pm

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da listifram »

Ciao e grazie mille della risposta :) Quello che mi hai detto è esattamente quello che vorrei riuscire a fare. Il problema è che non riesco a capire come perchè i miei oggetti si dovrebbero trovare su 0,0,0 per quanto riguarda il sistema di coordinate relative. Non riesco a portarli su quello di coordinate assolute. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Credo semplicemente di conoscere il modo di effettuare questa operazione che mi auguro non sia complicata. Grazie ancora
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da ciciolo »

non fai prima a postare l' obj qui? :D
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da masterzone »

si diciamo che dovresti chiederlo su un forum di gente che usa rhino ma anche qua siamo forniti bene ;)
Apparte tutto, se l'OBJ non pesa tanto, sotto i 10 mb zippato!, lo puoi allegare e possiamo sistemarti l'oggetto perche' ti torni nel mezzo della scena..magari chi ti aiuta ti dice come ha fatto 8-)
listifram
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mag 25, 2014 10:03 pm

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da listifram »

grazie ragazzi, provo ad allegare una parte di file, giusto per capire. Grazie davvero
Allegati
edifici.obj.zip
(69.52 KiB) Scaricato 80 volte
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da ciciolo »

Aperto tuo file, nell' ordine:

- selezionato l' oggetto a destra, viste dimensioni
- dal menu seleziono Mesh-axis center
- centra assi rispetto tutti i punti

Nelle coordinate ti compariranno i valori, riporta a 0 tutto ed il gioco è fatto.

Spero sia chiaro
listifram
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mag 25, 2014 10:03 pm

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da listifram »

siete stati davvero incredibili. Grazie della disponibilità, sperando di poter ricambiare un giorno. GRAZIE
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: esportare da rhinoceros e importare in cinema

Messaggio da masterzone »

grande ciciolo! figurati, qua siamo fatti cosi' :)
  • Advertising
Rispondi