zona giorno-cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

zona giorno-cucina

Messaggio da gabriele__82 »

Ciao, ogni tanto riappaio....giusto per condividere questo lavoro.

qualcosa da modificare, parametri da alzare, ma l'impronta è questa.

luci area alle finestre, camera default, -3-1-70-25-1500 sudd.

ciao ciao
Allegati
2014-096-03.jpg
2014-096-02.jpg
2014-096-01.jpg
2014-096-00.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da nexzac »

wueee sei vivo allora :)
bello gabry!!

strano come si comportano le pareti colorate, ti chiederei se hai usato PS, ma immagino di no... magari qualche override material, mascalzone :lol: :lol: :oops:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da cesgimami »

Ciao gabry bentornato,ti sei buttato nelle cucine,è stato nexzac ad attaccarti la malattia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Bello ma rivedrei un po di materiali a livello di speculari,e mappature.La luce mi piace
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da gabriele__82 »

nexzac ha scritto:wueee sei vivo allora :)
bello gabry!!

strano come si comportano le pareti colorate, ti chiederei se hai usato PS, ma immagino di no... magari qualche override material, mascalzone :lol: :lol: :oops:
sono vivo ancora per poco... :lol:

ti stupirò Simo, ho usato lightroom ma ovviamente non sono una cima....ahahahahah e non so che sia override material :lol: (si cmq l'ho usato :P )
cesgimami ha scritto:Ciao gabry bentornato,ti sei buttato nelle cucine,è stato nexzac ad attaccarti la malattia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Bello ma rivedrei un po di materiali a livello di speculari,e mappature.La luce mi piace
ti dirò gian, da inzio hanno, oltre alle solite ville ecc, sto facendo un sacco di arredamento, penso una quindicina di appartamenti, ormai ho le misure di tutte le marche stampate in testa :lol:

che intendi per gli speculari? i mobili sono tutti laccati opachi, non va bene dici?
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da cesgimami »

non avevo specificato scusa,lo speculare nel pavimento lo vedo un pochino spento e mi porta a pensare che sia molto finto,controlla la mappatura dello zoccolo camino,lo speculare delle lampada tonda sarebbe meglio + lucida,la mappatura dei tronchi nel camino,troppo visibile la bump nei muri,il bordino del camino che attacca al muro non è bella la tex,non so se ci vorrebbe un riquadro di rifinitura.Naturalmente ripeto sempre in tutti i post è un mio parere
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da mutilo »

belle viste, forse aumenterei un pelo lo spessore del tappeto. :P
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da Gel »

Wei! La luce mi piace un sacco. Concordo con Ces riguardo lo specular del pavimento e forse lo aggiungerei un pelino pure sulle assi del tavolo. Per finire il fuoco del caminetto... hai la possibilità di annerire il legno? ( Nota dolente pure nei miei casi, perchè non so mai come farlo in maniera ottimale XD )

Ah... a proposito di tavolo... quello piccolo davanti al divano... ha le assi del piano orientate nella posizione giusta?
Avatar utente
Ross78it
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mag 08, 2014 5:08 pm

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da Ross78it »

Ciao e complimenti ........ bella illuminazione e taglio delle inquadrature, mi piace molto anche la resa dei materiali tessuto su divani e tappeto. Opinione personale (a voler cercare il pelo nell'uovo :) ): nella terza inquadratura la base cottura secondo me si appiattisce un po, forse ha una grossa luce frontale........cercherei un maggiore contrasto magari lavorando anche sullo speculare del laccato bianco.
RedLab
Digitalarts

http://www.redlabsrl.it
gerod
Messaggi: 462
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:49 am

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da gerod »

A me piace tutto da morireee.... :-(( ma io sono scarso in effetti :lol:
Non è che mi diresti come hai fatto quelle meravigliasse (per me) tende? :nono
Grande Gabry... ;)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: zona giorno-cucina

Messaggio da gabriele__82 »

cesgimami ha scritto:non avevo specificato scusa,lo speculare nel pavimento lo vedo un pochino spento e mi porta a pensare che sia molto finto,controlla la mappatura dello zoccolo camino,lo speculare delle lampada tonda sarebbe meglio + lucida,la mappatura dei tronchi nel camino,troppo visibile la bump nei muri,il bordino del camino che attacca al muro non è bella la tex,non so se ci vorrebbe un riquadro di rifinitura.Naturalmente ripeto sempre in tutti i post è un mio parere
si gian, hai ragione....ho alcune rifiniture da fare. per il pavimento sto un pò in crisi, in quanto essendo "rustico" è totalmente opaco, solo che non riesco a tirarlo fuori...penso di modellarlo il pavimento invece che mettere una tex....provo.
  • Advertising
Rispondi