Vorrei presentarmi

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simone03031986
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm

Vorrei presentarmi

Messaggio da simone03031986 »

Ciao a tutti,
scrivo qui perchè non ho trovato una sezione apposita e ci tenevo a presentarmi. Mi chiamo Simone e sto per iniziare ad avventurarmi nel mondo (credo fantastico) di Cinema4D. Lavoro nel campo della metalmeccanica e quello che vorrei ottenere da questo software sono sopratutto animazioni fotorealistice dei nostri prodotti. So che il tempo da dedicare allo studio sarà molto e di certo non mi spaventa, non è la prima volta che mi succede. Sto spulciando la rete in cerca di qualche libro (per studiare mi piace ancora il cartaceo) ma non andrebbe male neanche qualche pdf.
Vorreste essere cosi gentili da consigliarmi libri adatti allo studio (penso che partirò con la R15) e magari indicarmi se dovrei già attrezzarmi di VRay per i miei lavori?
Grazie
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da hurricane »

Benvenuto! :)
I primi tre capitoli sono gratuiti:
http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... nema-4d-1/
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
simone03031986
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da simone03031986 »

Grazie mille, l'ho già scaricato. Nonostante siano di versioni precedenti, sono sempre validi?
Come libri invece?

EDIT
Su TouTube ho trovato questo, qualcuno l'ha scaricato o ne sa qualcosa?
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da Arkimed »

simone03031986 ha scritto:Grazie mille, l'ho già scaricato. Nonostante siano di versioni precedenti, sono sempre validi?
Come libri invece?

EDIT
Su TouTube ho trovato questo, qualcuno l'ha scaricato o ne sa qualcosa?
Questo quale? manca il link
8-)

p.s. Benvenuto Simone
;)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
simone03031986
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da simone03031986 »

Scusami :P il link è questo
https://www.youtube.com/watch?v=AmQ6DBM2k_0

Una curiosità: ho scaricato il pdf gratuito dei primi 3 capitoli del libro, gli altri vengono spediti a casa. Perchè ho notato che viene richiesto l'indirizzo. Inoltre, anche se di versioni obsolete, sono comunque valide per studiare la R15?

Intanto ho iniziato a smanettare, sto giocando con le booleane: mi ci è voluto un pò per capire che bisogna trascinare gli oggetti nella "funzione", ma è una cosa geniale.

Continuo a giocare :)
simone03031986
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da simone03031986 »

Nessuno sa rispondere alle mie domande? :)
BarneyStinson
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 11:06 am

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da BarneyStinson »

Io ho letto i primi 3 e comprato il capitolo sui materiali, oltre che alcune videopillole negli ultimi anni e, nonostante alcune differenze, li trovo ancora utilizzabili e comunque il forum è una miniera di informazioni.

Per quanto riguarda il video di youtube, da alcune immagini quella mi sembra la guida integrata in cinema se non ricordo male tempo fa si parlò proprio di una truffa del genere fatta se non sbaglio da un utente ebay

EDIT:
Mi sbagliavo riguardo ebay, ma non sulla truffa. Dà un'occhiata qui
simone03031986
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 05, 2014 1:42 pm

Re: Vorrei presentarmi

Messaggio da simone03031986 »

Grazie mille per la dritta. Appena gli ho mandato una mail per info mi ha comunicato il prezzo di 50€ e dopo soltanto un'ora o poco più mi ha riscritto comunicandomi che mi avrebbe fatto uno sconto di 5€.
Dal video di YouTube non mi sono proprio accorto che è la stessa guida del software che, peraltro, sto seguendo.

Intanto ho acquistato 2 libri:
per C4D http://www.amazon.co.uk/gp/product/1936 ... UTF8&psc=1
e per VRay (ancora non ce l'ho, ma spero di affiancarlo presto a C4D) http://www.amazon.it/gp/product/8895342 ... UTF8&psc=1

Cosa ne pensate?

Ancora grazie ;)
  • Advertising
Rispondi