Windows 8.1

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Windows 8.1

Messaggio da tomasimattia »

Mi è arrivata la nuova workstation, un HP z620 dual xeon (24 core in totale) con 32 gb di ram e una quadro k4000... domanda qualcuno usa cinema con windows 8.1 o è meglio rimanere col buon windows 7 ? c'è qualcosa che ha provato ad usare windows 8.1? tralasciando il problema dell'interfaccia metro che non è il massimo... ma il sistema è stabile ?
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Windows 8.1

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
provato sul mio portatile nessun problema, fermo restando che chiamare sistema operativo windows 8.1 è da coraggiosi.......io lo definirei la festa del non sense :shock:

in pratica per fare quello che prima facevi con un click su windows 7 ora mediamente ci vogliono dai 4 ai 5 click :o
e non è uno scherzo...... :(

Ma non vorrei aprire un flame su windows 8.1 perchè penso si potrebbero aggiungere orde di utenti incazzati come me.....

Diciamo che se ti vuoi mettere un windows 7 ne guadagni in salute mentale :P

Per dirti il livello di usabilità ....un giorno stavo lavorando con masterzone e gli ho detto "dammi un minuto che configuro la posta elettronica"......dopo 30 minuti che giravo cercando menu opzioni che non esistevano etc etc mi sono girato verso di lui....cosa stavo facendo più che non mi ricordo??????
Chiedilo pure a lui che ti potrà confermare l'accaduto....eravamo increduli
ci volevano anche fare uno spot televisivo :lol: :lol: :lol:
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: Windows 8.1

Messaggio da tomasimattia »

eh adesso vedo perchè hp non mi ha mandato i cd di downgrade di windows 7 e ho dovuto ordinarli... ma non so quanto ci mettono e io ci devo lavorare... non voglio nemmeno configurare il pc e dopo tre giorni rifare tutto! boh adesso vedo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Windows 8.1

Messaggio da masterzone »

Confermo! Chi ha progettato alcune cose è totalmente malato di mente, non sto scherzando. Alcune funzioni sono introvabili e sono alla normale base di un client di posta elettronica.
Si sono totalmente bevuti il cervello.
Ad un certo punto io è il cappellaio ci stavamo piegando dal ridere!!!!!
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Windows 8.1

Messaggio da maruzzella »

installate questa, costa 3 dollari ma ne vale veramente la pena!!!

testata da me nei pc dell'ufficio, non ho piu dovuto fare il downgrade

http://startisback.com/
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Windows 8.1

Messaggio da FofoC4D »

Concordo che la metro non è il massimo, ma quanto ci state su sta metro da darvi tanto fastidio? No perchè io oltre ai 2 nanosecondi all'accensione (click sulla scrivania) non ci faccio altro.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Windows 8.1

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao il punto non è solo metro.....ma è tutto il sistema che è farcito di cose inutili e sguarnito di altre utili e fondamentali, basta solo che apri il client di posta elettronica integrata e te ne accorgi subito......con questa mania di voler cambiare a tutti costi, copiare per forza dal "vicino" che tira di più e rimpastare il software per far vedere che si "lavora", l'esperienza utente sta peggiorando sempre di più, quello che prima facevi con 1 click ora diventano 4 click etc etc

Windows 8 parliamoci chiaro è una scoppiazzatura di un ipad riuscita male.....con una differenza....non sono su un ipad, non ho un touch screen (almeno nel 90% dei casi) e magari ci voglio anche lavorare sul pc come facevo prima.

Il loro scopo per abbattere i costi di produzione è arrivare ad avere un unico sistema operativo unificato per tutto: mobile, xbox, pc guardacaso un po come sta cercando di fare la mela sull'altro fronte, almeno queste sono le voci di corridoio.

ma è chiaro che se una cosa deve fare tutto non può farlo bene, la qualità globale si abbassa per forza

Poi come si dice "de gustibus", a me personalmente fa ribrezzo come sistema operativo, lo uso perchè non ne posso fare a meno sul portatile ma dirti che lo consiglierei per lavorare MAI E POI MAI!

E nota bene windows 8.1 è già decisamente più addomesticato rispetto alla prima versione, quella era proprio da dimenticare
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Windows 8.1

Messaggio da FofoC4D »

Non sono più uno smanettone ma parlo da classico utente finale quindi potrei sbagliarmii ma, una volta che si va sul desktop non vedo tanta differenza con win7, almeno superficialmente. L'idea di base di unificare gli OS non la condivido per nulla, chiunque la faccia. Di fatti, se uso win8 tranquillamente e' solo per questa netta divisione, che fortunatamente ancora c'e', tra desk classico e metro, di cui la seconda totalmente inutillizzata da me. Non perche' legato alle vecchie abitudini ma perche' la metro con il pc non centra una cippa. Che poi ho gia uno smarthphone che trilla in continuazione tra mail e social, mi servono davvero un megatelefono a forma di pc!? Non uso nessuna app di win8, non lancio programmi se non dal desk, per impostazioni particolari pannello di controllo o pannelli specifici sempre dal desk. Insomma e' un win7.

Metro bocciata sul pc, su un touch non saprei.
Per il resto e' un win7 migliorato in prestazioni, perche' tornare indietro?
My 2 cents
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Windows 8.1

Messaggio da cappellaiomatto »

Su alcune cose che hai scritto condivido al 100% su altre un po meno ma sono punti di vista diversi e li rispetto, tanto queste che facciamo sono classiche chiacchiere da bar, ne più e ne meno. :)

Finchè le aziende non impareranno ad ascoltare gli utenti ci sarà sempre qualcosa che non andrà mai bene. :shock:
Sarebbe bastato semplicemente velocizzare il sistema operativo e lasciare tutto intatto così come era prima invece di aggiungere un framework di "roba inutile" e tutto il mondo era felice e contento o quantomeno bastava un tasto
Win7 style o Win8 style

L'utente sceglieva cosa fare......ma per difendere a spada tratta il loro lavoro si sono rifiutati di farlo infatti già nella versione 8.1 ci doveva essere una cosa simile e all'ultimo minuto l'hanno tolta.

Per il resto direi chiudiamo il flame anche perchè stiamo andando fuori topic :P
  • Advertising
Rispondi