configurazione pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
trasu
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 02, 2014 8:20 pm

configurazione pc

Messaggio da trasu »

Salve a tutti sono nuovo del forum ,sono qui per chiedervi alcune informazioni .
Io ho già da un po' iniziato ad usare programmi di modellazione come Cinema4D, Maya e Zbrush purtroppo però devo cambiare il pc perché ormai non va bene piu e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse suggerirmi una buona configurazione che regga per bene questi programmi.
Faccio presente che questo pc mi serve come "supporto" alla Wacom Cintiq 22" HD
Ho più o meno un budget di 600/700 euro.


Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: configurazione pc

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao il budget è molto tirato

non so nemmeno se arrivi a prendere un i7 con questi soldi.....dovrai fare molte rinunce e accontentarti di una macchina molto base pfiu

prezzi amazon (considerando che tu te lo sappia montare e configurare, altrimenti metti a budget altri soldi)

i7 4770k --> 289 euro
16gb ram --> 157 euro
MB più o meno --> 130 euro
NVIDIA GTX 750 --> 150 euro
CASE più o meno ---> 50 euro
alimentatore più o meno ---> 60 euro
HDD 1GB ---> 50 euro

Siamo già a 836 euro......e manca ancora il sistema operativo che va dai 100 ai 130 euro a seconda di quello che vuoi prendere

Inoltre in questa configurazione il disco non è neanche a stato solido che oggi secondo me è un acquisto obbligatorio
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: configurazione pc

Messaggio da ciciolo »

Oppure andare su AMD 8350 (va un pelo di meno e consuma un pacco di più, ma risparmi 130 €)
trasu
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 02, 2014 8:20 pm

Re: configurazione pc

Messaggio da trasu »

Il dubbio principale era sulla scheda video perché alcuni programmi ne privilegiano alcune piuttosto che altre.
Per il budget forse , e dico forse , potrebbe salire fino a 900 non credo di poter fare di più.
Per la Ram credo che per iniziare possano bastare 8 gb visto che non userò più di un programma alla volta (spero di Non aver detto una blasfemia lol)
Per quanto riguarda il sistema operativo ero indirizzato verso Windows7 64 bit , se però avete consigli non tiratevi indietro .

Nella configurazione ho notato che hai messo un i7 da overclock , si può fare a meno o arriverò a fare OC?
Vi ringrazio per le risposte.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: configurazione pc

Messaggio da FofoC4D »

trasu ha scritto:Nella configurazione ho notato che hai messo un i7 da overclock , si può fare a meno o arriverò a fare OC?
Non sei obbligato a farlo. Si scelgono per lasciarsi aperta questa opzione e perchè, di solito, sono più performanti del modello "base" (serie Xtreme a parte).
trasu
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 02, 2014 8:20 pm

Re: configurazione pc

Messaggio da trasu »

FofoC4D ha scritto:
trasu ha scritto:Nella configurazione ho notato che hai messo un i7 da overclock , si può fare a meno o arriverò a fare OC?
Non sei obbligato a farlo. Si scelgono per lasciarsi aperta questa opzione e perchè, di solito, sono più performanti del modello "base" (serie Xtreme a parte).
capito grazie.
trasu
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 02, 2014 8:20 pm

Re: configurazione pc

Messaggio da trasu »

Ho provato a fare una configurazione più efficiente (secondo me ) è ovviamente più costosa , ma a questo potrei rimediare.

-Fujitsu Nvidia Quadro K600 1 GB( nella descrizioni porta 2Gb °°)
-Processore Intel i7 4770k
-Ram crucial ballistix 16gb ddr3-1600 cl9
-XFX 550w (è corretto usare questo?)
-Asus z87m plus
-Aerocool strikes x one Advance
-Artic freezer 13
-Western digital 1TB

Credo di non aver dimenticato nulla , che ne dite?
  • Advertising
Rispondi