Soggiorno e cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Soggiorno e cucina

Messaggio da Paolo79 »

Ciao ragazzi, stò rivedendo alcuni miei progetti mi dite cosa ne pensate? Posto sia l immagine vecchia che la nuova...poi un altra cosa: per un render di un interno come questo, quando si tratta di alzare i valori per renderizzare l immagine finale, su quali impostazioni agite? Io, per questo render, ho messo:

subdivision delle luci area a 32,
shadow subd (luce infinita) 32,
gloss subdiv nello spec layer di ogni singolo mat a 32,
ind illum 06 IR LC high,
attivo il sub pixel mapp
output 2560x1600 risoluzione 300
Tempo di render più o meno 5 ore.

Queste sono le impostazioni che ho modificato, è corretto? Si può fare altro?
Grazie a presto!
Allegati
Vecchio progetto
Vecchio progetto
Nuovo progetto
Nuovo progetto
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Soggiorno e cucina

Messaggio da Gel »

Non capisco bene come si comporti il muro alle spalle della scala... se seguo il profilo del soffitto sembrerebbe esserci un angolo... ma se guardo più in basso sembra piatto.

Poi accenderei le luci sopra il tavolo.

Per quanto riguarda i settaggi... non mi sembra di veder particolari rogne di grana... quindi possono andare...
a parte la GI, personalmente non arrivo mai alla high
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Soggiorno e cucina

Messaggio da Paolo79 »

Ciao Gel, grazie della risposta. Ho dimenticato di segnalare che l immagine è leggermente photoshoppata, giusto un pò di contrasto e luci, tu in genere fai qualcosa di diverso nei settaggi per il render finale? Giusto per le luci sopra il tavolo appena ci rimetto mano le accendo, cosa mi consigli...Ies o area in forma sferica?
polipomirko
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 06, 2012 10:20 am

Re: Soggiorno e cucina

Messaggio da polipomirko »

Ciao Paolo, somno d'accordo con Gel per le luci sopra il tavolo per quanto riguarda il muro vicino alla scala a me piace, non posso aiutarti con i settaggi, sono ancora all'inizio dell'utilizzo di questo programma. Come Grafico/Fotografo penso che ci sia troppo pavimento in primo piano, se nuon vuoi cambiare l'inquadratura cercherei di illuminare allungando la luce solare che hai sulla destra, e forse aumenterei la luce in fondo che entra dalla portafinesta, l'intervento in photoshop forse hai troppo contrastato, in pratica sembra un ambiente quasi notturno ma hai la luce solare che contrasta con il concetto..... ciao e buon lavoro
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Soggiorno e cucina

Messaggio da Paolo79 »

Grazie dell intervento Polipomirko, hai ragione riguardo alla scarsa luce solare, volevo appunto fare un immagine contrastata ma forse ci ho dato dentro troppo! Appena posso modifico e ri-posto. A presto.
polipomirko
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 06, 2012 10:20 am

Re: Soggiorno e cucina

Messaggio da polipomirko »

:)
  • Advertising
Rispondi