problemi di apertura di un progetto

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Guanto10
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 08, 2014 7:57 pm

problemi di apertura di un progetto

Messaggio da Guanto10 »

sono nuovo in questo forum, ho cinema4D r14 per windows e sono alle prime armi,quando salvo un progetto con animazione e elementi RIG in formato .c4d me lo salva normalmente. il problema è quando vado ad aprire quel progetto. Alcuni elementi sono neri e privi di colore, altri addirittura spariscono, come posso fare? ho gia provato a disattivare l'openGL e a mettere una luce infinita ma non succede niente!! aiutatemi perfavore
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: problemi di apertura di un progetto

Messaggio da myskin »

ciao benvenuto! :)
Forse il problema dipende dalla perdita dei collegamenti delle texture. Prova ad aprire un materiale: anche nella prevue dovresti vedere l'oggetto nero. Prova ad aprire il content browswer, forse risolvi così..
oppure se vai su finestre> info selezione\struttura>
texture> tasto seleziona texture mancanti: dovrebbe segnalarti quali texture gli mancano.. basta ricaricarle o trasferirle nella cartella tex del progetto per risolvere. Forse con la tua relase il processo si è ulteriormente automatizzato. Io ho una versione precedente e devo far così.
Spero sia questo!
Bye!
  • Advertising
Rispondi