Booleane - Assegnare materiale alle superfici - [REQ]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Booleane - Assegnare materiale alle superfici - [REQ]

Messaggio da Caleidos4D »

Buona Domenica.
Conoscete qualche tecnica/opzione per avere sulle superfici tagliate, lo stesso colore dei cubi (blu e rosso), senza dover editare la booleana?
Per adesso, queste superfici prendono solo il colore dell'oggetto sottratto (bianco) ma per un lavoro, mi servirebbe ottenere il risultato descritto prima.

So che un escamotage sarebbe creare tante booleane per ogni oggetto, ma a me occorre che sia un volume unico da sottrarre per tutti.
Grazie a chi risponderà
01.png
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Booleane - Assegnare materiale alle superfici - [REQ]

Messaggio da myskin »

Ciao! ;)
L'unica idea che mi viene in mente è che si potrebbe tagliare il parallelepipedo "sottrattore" in tante parti quanti sono i cubi da tagliare; quindi assegnare ai loop di poligoni corrispondenti lo stesso materiale. E' un metodo un po' approssimativo ma forse "quel gran genio del mio amico", che "con un xpresso in mano fa miracoli" (parafrasando Lucio Battisti!) potrebbe creare automatismi mirabolanti e inimmaginabili.. forse lo conosci.. casualmente il link è proprio nella firma del tuo messaggio! :lol: :lol:
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: Booleane - Assegnare materiale alle superfici - [REQ]

Messaggio da Caleidos4D »

Vedrò di parlare con questo tuo amico allora, ;)
  • Advertising
Rispondi