alimentatore portatile fiammato

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

alimentatore portatile fiammato

Messaggio da hitgracci »

HELP SOS MAYDAY ier mattina l'alimentatore del porattile ha iniziato a cinguettare come un passerotto e ha smesso di mandar corrente :(
Il tutto con dei lavori a mezzo e una tesi da consegnare in un mese :@ :@ :@ :@

Vi chiedo consiglio/aiuto perchè, non ci capisco un gran che di questa roba :-(( e perchè,causa potenza, sembra che non sia facile (e quindi veloce) da reperire, in tuti i negozi che ho girato infatti mi han risposto picche; il tecnico di un centro specializzato addirittura non sa se asus lo fa rientrare nei pezzi in garanzia e inoltre cercandolo on-line non lo ha trovato

trattasi di questo mattone
Foto 17-1-15 11 10 02.jpg
per un Asus g750

CI sono alimentatori compatibili di faicle (e veloce soprattutto) reparibilità?


Grazie
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: alimentatore portatile fiammato

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao

Banalmente cercando su amazon la sigla del tuo alimentatore un rivenditore ce l'ha disponibile

http://www.amazon.it/Asus-FA180PM111-Ad ... Fa180pm111

Se ti accontenti anche di qualcosa di compatibile basta che vai in un negozio di elettronica e gli porti l'alimentatore te ne dovrebbero riuscire a trovare uno compatibile.
La tensione é standard e l'amperaggio probabilmente anche...l'unico scoglio potrebbe essere l'attacco che spero sia il classico jack rotondo.
Alla fine quello che conta sono queste tre cose poi che si chiami asus o pippus poco cambia per fortuna
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: alimentatore portatile fiammato

Messaggio da hitgracci »

grazie Cappellaiomatto per il link, al limite andrò su quel pezzo (ammazza quanto costa)
Per risponderti ti dico che, per lo meno su Firenze, è proprio la potenza e l'amperaggio che lo rendono difficoltoso da trovare pfiu

stasera avrò una risposta dal tecnico e poi semmai prenderò una decisione...alla fien mi basta che funzioni, della marca non mi interessa ;)
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: alimentatore portatile fiammato

Messaggio da jelly »

cosi, per dire.

http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&CO ... 34.0115.23

vedi se nella tua città c'è un negozio gbc. Altrimenti online nell'area alimentatori>notebook.

ciao.
  • Advertising
Rispondi