backup online_dove?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

backup online_dove?

Messaggio da arcnello »

salve a tutti
sarei intenzionato a servirmi di un sito per fare un backup online con maggiore sicurezza nei confronti dei miei dati
qualcuno sa consigliarmi dove dirigermi ?
non ne ho la piu' pallida idea :roll:
grazie!
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: backup online_dove?

Messaggio da enzo_87 »

usandoli da amatoriale e non per uso professionale mi verrebbe da dirti google drive, dropbox
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: backup online_dove?

Messaggio da hurricane »

Il gratuito più capiente che conosca è il servizio MEGA del famoso Kim Dotcom:
https://mega.co.nz
hai 50 Gbyte a disposizione Gratis contro i 5 o 15 dei concorrenti!
:?:
Per quanto riguarda la sicurezza, caro Nello, è sempre relativa per qualsiasi servizio utilizzerai, e comincia dal tuo computer, devi essere protetto da un buon antivirus a pagamento, usare password decenti, non farti fregare da mail false che ti chiedono dati etc. etc. (ci sarebbe da parlare a lungo!)
Qui puoi comunque leggere le loro direttive per sicurezza e privacy:
https://mega.co.nz/#help/security
:?:
E comunque, sia MEGA che anche Google Drive, Dropbox ed altri, offrono i loro servigi anche a pagamento!
:)
A dire il vero poi, c'è qualche altro servizio che va anche oltre come capienza gratuita, ma su server cinesi, coreani etc.
Alcuni:
Tencent Cloud - Cinese 10 TERAbyte Gratis (si TERABYTE hai letto bene!)
Yunio - Cinese 100 Gbyte
8-)
Ce n'è un'altra ma per via dell'interfaccia completamente in lingua, non l'ho citata proprio si chiama Qihoo 360 e offre gratis 36 Terabyte!!!
:o
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: backup online_dove?

Messaggio da arcnello »

scusate il ritardo! :idea:
grazie delle risposte innanzitutto!
per quanto riguarda la sicurezza credo di essere "abbastanza" tranquillo, antivirus sempre aggiornato ogni 24 ore, sto molto attento quando navigo ed evito sempre link strani nelle mail cestinandoli immediatamente
eseguo periodicamente backup su un disco esterno, che tengo fisicamente separato dal pc
quindi avevo pensato di fare un ulteriore salvataggio online per raddoppiare la sicurezza dei miei dati
ho chiamato Aruba, servizio che utilizzo già da qualche anno, ed il vero problema è il tempo di trasmissione dati
ogni mio salvataggio è di circa 100/120 gb circa, e mi è stato detto che con quella mole di dati ci metterebbe una vita.. :roll:
Non mi resta altro che utilizzare un secondo disco esterno e duplicare il salvataggio! :mrgreen:
grazie e buon lavoro! ;)
  • Advertising
Rispondi