Industrial Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Industrial Living

Messaggio da stewee »

Ciao amici e dopo tanto metto qui, in pasto al forum, il mio ultimo lavoro. Ispirato da un articolo di una rivista di arredamento, ho cercato di ricreare 3 ambienti di un'abitazione stile industriale.
Spero davvero vi piaccia il piccolo tour e come al solito sparate pure a zero, mi sono messo la corazza. ;)

Programmi utilizzati: C4D, Vray, Photoshop, Marvelous Design.

Impostazioni di render:

GI: 06_IR-LC_high (tutti parametri di default tranne nella tendina Light Cache dove ho attivato Enable LC retrace)
Color Mapping: Reinhard BV 0.5
DMC Sampler: Adaptive amount 0.6; Noise threshold 0.005
Antialiasing: Mitchell-Netravall con Filter radius 4; Max sub. 16; Threshold 0.008
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
05.jpg
06.jpg
07.jpg
08.jpg
09.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da pierluigi »

complimenti per l'ottimo lavoro. ;)
fedestampini
Messaggi: 56
Iscritto il: dom gen 19, 2014 9:28 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da fedestampini »

Tutto bellissimo e curato ;)
Per curiosità, i quadri dei fossili sono fatti con il displacement?, invece la pianta violacea in camera da letto, è un modello scaricato o l'hai modellata?
Complimenti ancora
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Industrial Living

Messaggio da mutilo »

molto bello complimenti.
Tot is possibol, niente is nothing
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

Ciao e grazie davvero. :)

@fedestampini: i fossili e la pianta fan parte di alcuni modelli che ho scaricato. I fossili sono modellati, ma da come sono stati fatti sembra abbiano utilizzato un'immagine in bianco e nero e fatto un basso rilievo.
fedestampini
Messaggi: 56
Iscritto il: dom gen 19, 2014 9:28 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da fedestampini »

stewee ha scritto:Ciao e grazie davvero. :)

@fedestampini: i fossili e la pianta fan parte di alcuni modelli che ho scaricato. I fossili sono modellati, ma da come sono stati fatti sembra abbiano utilizzato un'immagine in bianco e nero e fatto un basso rilievo.
Posso sapere da dove li hai scaricati? sono veramente belli.
toglimi un altra curiosità se posso sapere, come è fatto il materiale della pianta? perché noto che nella parte terminale, dove si sono i '' petali'' diventa quasi trasparente, ma dubito che ci sia lo specular layer attivo.
Grazie 8-)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

@fedestampini: se intendi la zona dove il gambo sta entrando nel vaso, penso che ti tragga in inganno la luce del bagliore del riflesso sul vaso stesso che ho aggiunto in post produzione con photoshop. :)
Il materiale della pianta di per se è abbastanza semplice, con ovviamente il canale Specular attivato, ma con valori molto bassi.

I modelli li ho scaricati da un sito molto bello e dove metto anche i miei modelli in vendita è 3DSKY. ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

Aggiorno sulla modellazione e metto tutto ciò che ho modellato, per esclusione il resto l'ho scaricato. ;)

_Tutti i muri inclusi pavimento, colonne e battiscopa
_Armchair (Low Lounger) con poggiapiedi
_Tolomeo Lamp
_Leimu Lamp
_Tutti i cuscini
_Le sedie nella sala (Strip Chair)
_Tavolo da pranzo
_Tappeti
_Vaso grande in sala
_Vaso sopra il tavolo da pranzo
_Lampadari
_Specchio sala
_Tavolini divano
_Occhiali
_Libro sui tavolini divano
_Letto (Baldo bed) incluso di comodini e cassettiere
_Tutti i quadri
_Asciugamani appeso in bagno.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Industrial Living

Messaggio da ocman »

Devo esprimermi o è meglio che sto zitto?? :lol: :lol: :lol:
Bravo ma lo sapevo! tutto molto curato!!
Come hai illuminato la scena? Luci area?
fedestampini
Messaggi: 56
Iscritto il: dom gen 19, 2014 9:28 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da fedestampini »

stewee ha scritto:@fedestampini: se intendi la zona dove il gambo sta entrando nel vaso, penso che ti tragga in inganno la luce del bagliore del riflesso sul vaso stesso che ho aggiunto in post produzione con photoshop. :)
Il materiale della pianta di per se è abbastanza semplice, con ovviamente il canale Specular attivato, ma con valori molto bassi.

I modelli li ho scaricati da un sito molto bello e dove metto anche i miei modelli in vendita è 3DSKY. ;)
:-(( scusami ma il caldo mi sta facendo diventare matto, intendevo il transparency layer non lo specular :lol:
  • Advertising
Rispondi