[Animazione] Impossibile scrivere il file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

[Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da poina »

Ciao
Ho un paio di problemi nel realizzare un video.
Il video è molto semplice, c'è un cilindro che gira e stop, imposto tutto e lancio il filmato .avi...nessun problema, lo salvo dove gli ho indicato ed è ok. Faccio poi alcune modifiche all'animazione lancio ancora qualche volta il video e tutto funziona, il problema sorge dopo qualche volta che ho fatto il video renderizzato, al momento di lanciare il render mi chiede se voglio sovrascrivere il video, dico di si come sempre e subito dopo compare l'errore "impossibile scrivere il file".
Per fare un video nuovo devo copiare la scena in un nuovo file e reimpostare i parametri...

Il secondo problema riguarda le immagini renderizzate e forse la cache, ad esempio se devo fare un video di 10 secondi e renderizzo 300 fotogrammi, capita che arrivato ad esempio a 250 fotogrammi (col pallino verde accanto) cominci a cancellare i primi fotogrammi per andare avanti con gli ultimi, quindi mi ritrovo con i fotogrammi da 1 a 50 col pallino grigio e quindi non salvati nel video, e i fotogrammi da 50 a 300 salvati...devo impostastare qualcosa nella memoria?
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
salva il file come sequenza immagini e poi usa un qualsiasi software di montaggio video per comporre il tuo file avi mpeg o quello che è.......non è mai consigliato far salvare a cinema direttamente un file video.
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da poina »

Ok proverò così, anche se per avere delle anteprime andava bene ugualmente. Sai se con sony vegas si può fare questo procedimento? o se c'è qualche programma gratis ?

Comunque anche così facendo il problema che durante il render arrivato ad un certo punto si mangia i fotogrammi rimane
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da cappellaiomatto »

Sony vegas non lo conosco non ti so dire ma di sw free per il montaggio di una sequenza immagini ce ne sono a pacchi, anche blender lo fa.
Cerca su youtube mount image sequence with blender e vedrai che trovi parecchi tutorial.
Per il discorso dei frame mangiati è relativo al viewer di cinema che fa il caching dei frame, non mi sono mai posto il problema quindi non so se esiste un settaggio per aumentare il caching.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sai se con sony vegas si può fare questo procedimento? o se c'è qualche programma gratis ?
Sì, ma qualsiasi software di NLE lo fà anche i più aconomici e alcuni freeware. Puoi importare tutta la cartella con la sequenza d'immagini e automaticamente vengono importate rispettando la numerazione (o nome)................
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da poina »

Ok adesso devo solo capire il discorso delle immagini "mangiate" :?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da maruzzella »

non puo rimanere il problema delle immagini "mangiate" se le salvi in una cartella, devi dare a cinema il percorso dove salvare.

nel visualizzatore è assolutamente normale che vengano cancellate perche cinema le mette in ram e dopo una certa quantità cancella le piu vecchie, per questo si salvano su disco :)
poina
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 28, 2008 3:51 pm

Re: [Animazione] Impossibile scrivere il file

Messaggio da poina »

Si in effetti vengono cancellate solo dal visualizzatore
  • Advertising
Rispondi