Industrial Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

No no, puoi esprimerti Ocman ;) ..allora, luci faretti a parte, ho fatto un esperimento sta volta, soprattutto per il bagno e la sala. Ho usato luci area classiche, ma per le riflessioni ho utilizzato l'immagine sfondo. Era da molto che non usavo le area e mi son divertito in effetti. :)



@fedestampini: an ok, no, per la pianta in camera non utilizzato il Transparency, ma per la pianta del bagno ho usato il canale SSS Layer, oltre ai soliti. :)
fabtie81
Messaggi: 128
Iscritto il: lun mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da fabtie81 »

Bellissimo, molto curato! ma come si modellano quei rilievi nei muri del bagno? :)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

Grazie fabtie81. :)

Per i rilievi si posso utilizzare diverse strade, nello specifico, per le cornici, puoi usare un rettangolo come percorso, creare la forma della sezione con una spline e poi inserire entrambi in uno SweepNURBS. Per i fiori puoi utilizzare il box modelling e poi appoggiare il tutto su di una superficie rettangolare.
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da riciricca »

Ciao, complimenti mi piace molto. Se posso permettermi discuterei su due cose :)
1. i due tavolini da fumo davanti al divano mi sembrano un po' "piatti", probabilmente è proprio così il materiale, ma c'è qualcosa che non mi quadra molto
2. per le viste hai pensato di fare un'inquadratura che prende sia la zona giorno che la zona notte? Sono due ambienti molto diversi e così mi sembrano slegati.
Comunque complimenti ancora :)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

Ciao riciriccia e grazie per i complimenti e commenti costruttivi.

1. Hai ragione, il laccato semi-lucido mi ha dato quell'effetto "piatto", subito non piaceva nemmeno a me e penso sia dovuto dalla tipologia dell'iquadratura e dal tipo di luce che ha preso la stanza, ma poi ho deciso di tenere il "difetto" in quanto il resto mi piaceva.

2. Si, ci avevo pensato e l'avevo fatta, ma non mi piaceva e infatti poi ho messo il contrario, dalla zona notte alla zona giorno che mi piaceva di più.

:)
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da riciricca »

perfetto, per me puoi andare in stampa :lol:
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Industrial Living

Messaggio da gabriele__82 »

wow, lavorone. molto belle tutte veramente e sopratutto danno l'idea! bravissimo
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Industrial Living

Messaggio da stewee »

gabriele__82 ha scritto:wow, lavorone. molto belle tutte veramente e sopratutto danno l'idea! bravissimo
Grazie Gabriele, in effetti è stato un lavoro molto vasto (almeno per me ;) ), oltre al fatto che ho tenuto tutte le stanze in un'unica scena e al termine dei lavori mi sono ritrovato con quantità di materiali e poligoni assurde e il pc mi chiedeva pietà! Però mi sono divertito un sacco. :lol:
  • Advertising
Rispondi