NVIDIA QUADRO PNY k4200..va bene per Cinema 4d?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
diego.schiavi
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 04, 2009 9:39 pm

NVIDIA QUADRO PNY k4200..va bene per Cinema 4d?

Messaggio da diego.schiavi »

Salve sto acquistando il mio nuovo pc, e mi è stata proposta una configurazione che prevede come scheda video la NVIDIA QUADRO PNY k4200. Utilizzo principalmente Cinema 4d con vray e non sono sicuro sia la soluzione migliore..qualcuno mi può aiutare?grazie
Ciao :)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: NVIDIA QUADRO PNY k4200..va bene per Cinema 4d?

Messaggio da stewee »

Allora, io ho una macchina proprio con l K4200! Per renderizzare con C4D e Vray, fino alla versione 1.9, hai bisogno di potenza di calcolo proveniente dalla CPU e non dalla scheda grafica. La Quadro è meravigliosa per ciò che concerne la modellazione e la gestione della ViewPort, gestisce tranquillamente milioni di poligoni e moltissime texture. La trovo imbattibile. Se la prenderai dovrai stare attendo ai driver. Può essere che gli ultimi rilasciati dalla Nvidia diano alcuni problemi, ma c'è il driver 340.84 per la k4200 che funziona benissimo! ;)
diego.schiavi
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 04, 2009 9:39 pm

Re: NVIDIA QUADRO PNY k4200..va bene per Cinema 4d?

Messaggio da diego.schiavi »

ok grazie delle informazioni!:D
Cosa ne pensi invece delle AMD firepro o della nvidia GeForce GTX, sepre utilizzando principalmente cinema 4d, photoshop, autocad?
Ci sono dei pro e contro determinanti?
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: NVIDIA QUADRO PNY k4200..va bene per Cinema 4d?

Messaggio da stewee »

Non saprei, non le conosco. Bisognerebbe sentire il parere di chi le ha provate. :)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: NVIDIA QUADRO PNY k4200..va bene per Cinema 4d?

Messaggio da Sirio76 »

Per quello che vale io uso le Firepro ma su Mac. Mi trovo benissimo e in due anni di utilizzo non ho mai avuto un singolo crash attribuibile alla GPU. I drivers per PC sono altri quindi non saprei dire quale sia il livello di stabilità su Windows. Di certo le qualità di Quadro e Firepro escono fuori quando si deve dialogare con scene realmente pesanti(centinaia di milioni di poligoni) o quando sia necessario supporto hardware per funzionalità specifiche disponibili solo su GPU per workstation. Diversamente su scene più leggere anche schede GTX o Radeon andranno benone e si risparmierà parecchio.
  • Advertising
Rispondi