Esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Esterno

Messaggio da maruzzella »

togli tutto dalla scena tranne sole e cielo e allegala qui zippata
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Esterno

Messaggio da hurricane »

L'erba credo sia fatta con la tecnica del canale Alpha, e la striscia di luce sotto il patio credo sia dovuta al fatto che i patii sono 2, sono staccati, essendo una bifamiliare ognuno ha il suo bel patiuccio!!
:lol:
Per il resto condivido i consigli che ti sono stati dati, il sole dovrebbe bruciare un po' in più ma è una cosa che si potrebbe anche risolvere velocemente in post-produzione, mentre mi concentrerei di più sui materiali; per le fughe del pavimento forse non hai impostato l'AntiAliasing su Migliore (Best) e ti consiglierei di fare una soglia o comunque un cordolo anche a tutto il marciapiedi; l'intonaco forse hai messo un bump ma oltre a doverlo scalare il bump da solo non basta, ti allego un buon intonaco procedurale, cambiane il colore e se ti sembra troppo rustico diminuisci il canale Diffusione, e mi raccomando mappatura Cubica, è quello che ho usato qua: http://www.c4dzone.com/it/gallery/hurri ... rossa-993/
:?:
Allegati
Intonaco.rar
(16.96 KiB) Scaricato 125 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao!
Ecco il file, ho tolto tutti i materiali
Hurricane ci hai preso, sia sull'erba che sulla striscia, grazie del materiale, oggi lavoro permettendo ci dovrei lavorare su :?
Grazie di nuovo :)
Allegati
modello1.rar
(1.48 MiB) Scaricato 128 volte
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Hurricane io agisco sulla diffusione, però l'unico modo per renderlo meno "grezzo" è agire sul rilievo..mi sono perso qualcosa?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Esterno

Messaggio da maruzzella »

le nuvole mi sembravano strane perche le hai modificate, non so ma cosi mi paiono un po false, a sto punto ti conviene mettere il cielo in post oppure utilizzare un'immagine cielo su un piano.. vedi tu
vedo che non utilizzi il render fisico, l'immagine va schiarita, come consiglia hurri , in post oppure aumentando la forza del sole, se invece usassi il fisico potresti variare la luminostita nella camera aumentando gli iso o diminuendo fstop
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Esterno

Messaggio da hurricane »

Golia ha scritto:Hurricane io agisco sulla diffusione, però l'unico modo per renderlo meno "grezzo" è agire sul rilievo..mi sono perso qualcosa?
Si anche, con la Diffusione rendi meno appariscente il disturbo procedurale a livello di colorazione, che apparirà più omogeneamente rosa, con il Rilievo, diminuendolo, otterrai ovviamente una parete più liscia, meno ruvida, ergo meno grezza a livello di finitura diciamo così!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Arieccolo :idea:
Allooooora...non so se postare l'immagine perchè è un tantinello imbarazzante :lol: andando per gradi ecco cos'è successo: c'è un nuovo cielo con nuvole non ritoccate, è cambiata località ed orario e tutto sommato è abbastanza simile alla precedente, ora c'è il render fisico i cui ISO sono aumentati a 400 (i campioni sono 'adattabile' con qualità campionamento 'bassa') il materiale intonaco è pressapoco uguale al precedente, ma adesso sono apparse queste macchie che pare galleggiare sull'acqua :)
Ah anche la texture delle piastrelle è stata scalata e sistemata in modo da dargli una disposizione casuale; presto nuove modifiche
PS tempi di render 25 minuti pfiu
Allegati
Prova13.jpg
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao a tutti!
Torno a mettere mano al progetto dopo una settimanaccia :shock:
Sto cercando di risolvere queste macchie sui muri, ho notato che lasciando 'esterno-anteprima' e aumentando i campioni non succede niente, se invece seleziono 'esterno-cielo fisico' qualche miglioramento già ce l'ho..in genere come risolvete voi questa cosa?
Avatar utente
Houdiny
Messaggi: 108
Iscritto il: ven gen 29, 2016 10:32 pm

Re: Esterno

Messaggio da Houdiny »

Molto bello :)
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Grazie, torno presto con aggiornamenti :)
  • Advertising
Rispondi