Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da myskin »

Bravo Frenksisco!
Molto generoso da parte tua condividere l' esperienza! Grazie! :)
Avatar utente
Frenksisco
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ott 15, 2005 7:48 am

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da Frenksisco »

Grazie grazie molto gentili tutti, comunque per quel qualcuno a cui dovesse venire il voglino di cimentarsi con questo sistema un po' sperimentale allego la guida passo passo in pdf zippato che avevo creato come pro memoria per me stesso.
Saluti a tutti
Allegati
TERRENI 3D da DEV.zip
(386.6 KiB) Scaricato 234 volte
Avatar utente
Caleidos4D
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 27, 2011 4:48 pm

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da Caleidos4D »

Grazie Frenksisco per il tuo prezioso .pdf !!! :)
Leos
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 13, 2009 10:14 am

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da Leos »

molto gentile grazie davvero :idea:
antoniovagnozzi
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 23, 2015 5:05 pm

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da antoniovagnozzi »

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggioda Frenksisco » 06/02/2016, 16:47
Grazie grazie molto gentili tutti, comunque per quel qualcuno a cui dovesse venire il voglino di cimentarsi con questo sistema....

Ciao Frenksisco
premesso che sono un "novellino" per quanto riguarda tecniche in C4D (e' solamente qualche mese che lo utilizzo) e anche in QGIS che sto' tentando di far "funzionare" da qualche giorno.
sto' cercando di imparare Il tutto per realizzare un progetto del rover SPIRIT che si muove su un terreno REALE di MARTE,
simile a questo:

http://www.sidefx.com/index.php?option= ... &Itemid=68

infatti sono un appassionato di Astronomia (vedi, se vuoi, il sito MPC589.com).
SPIRIT l'ho gia' realizzato, mi manca il "terreno" di Marte che vorrei realizzare
tentando di percorrere un modo alternativo, non so' se qualcuno lo ha gia fatto.
Domanda:
non si potrebbe da una matrice XYZ per costruire il terreno ?
se fosse fattibile come e' la tecnica per importarla in C4D ?
Alberto79
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 27, 2009 10:30 am

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da Alberto79 »

Salve, ho letto attentamente il post, per estrapolare in 3D una porzione di territorio nel quale dovrei effettuare un render con Cinema, ma alcuni passaggi li ho trovati molto complicati, qualcuno di buon cuore può spiegare meglio la procedura ?

Allego immagine da google earth dalla quale vorrei estrapolare il modello 3d del terreno (sempre se è fattibile)

vi ringrazio per ogni aiuto che possiate darmi .. ;)
Allegati
finale ligure.png
Alberto79
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 27, 2009 10:30 am

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da Alberto79 »

Alberto79 ha scritto:Salve, ho letto attentamente il post, per estrapolare in 3D una porzione di territorio nel quale dovrei effettuare un render con Cinema, ma alcuni passaggi li ho trovati molto complicati, qualcuno di buon cuore può spiegare meglio la procedura ?

Allego immagine da google earth dalla quale vorrei estrapolare il modello 3d del terreno (sempre se è fattibile)

vi ringrazio per ogni aiuto che possiate darmi .. ;)
Nessuno che può aiutarmi ? :(
Avatar utente
Frenksisco
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ott 15, 2005 7:48 am

Re: Terreni da Google Earth a Cinema 4D

Messaggio da Frenksisco »

Rispondo a te ma anche ad altre persone che mi stanno mandando messaggi privati per richiedere consulenze.
Il procedimento descritto nella guida che ho allegato è effettivamente molto lungo e complesso.. ma nulla che non si possa capire. Non so che idea vi siate fatti della mie "capacità" ma non sono assolutamente un esperto di C4D anzi... e quel poco che so l'ho condiviso in quel pdf passo paso, centimetro per centimetro, pixel per pixel.
Non sono quindi in grado di darvi più informazioni di quante non ne abbia già scritte in quel pdf e non ho le nozioni, il tempo e le capità di fornire consulenze private a pagamento.
A chi come Alberto79 chiede un generico "rispiegalo meglio" rispondo quindi - tutto da capo non lo so spiegare meglio - se voi mi segnalate quali sono i punti precisi che non capite allora posso tentare, quando ho tempo, di spiegare meglio solo quelli.
Della serie aiutatemi ad aiutarvi...
Ad ogni modo ripeto... Io ho inziato il post proprio perchè non lo sapevo fare... e con un cervelllo vi assicuro più che limitato,10 petabilioni di prove, attacchi di ira e labirintite, uno zaino sorreggi-palle, nessuna guida da seguire e una pazienza supportata solo dalla disperazione... ci sono saltato fuori. Ora che una guida ce l'avete, anche se magari fatta malino, non ci credo che non possiate saltarci fuori.
  • Advertising
Rispondi