Consiglio workstation

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
joistik
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 18, 2008 8:36 am

Consiglio workstation

Messaggio da joistik »

Ciao a tutti!
volevo comprare una nuova workstation e sono finito su questa:

http://www.workstationshop.it/product.php?idx=319
cosa ne pensate?
Il prezzo sembra buono!

Sono utente mac ma visto i prezzi :arrow: :arrow: ... vorrei tornare a windows :( :(
Utilizzo: c4d+vray e photoshop (amatoriale)

grazie
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Consiglio workstation

Messaggio da Anto3D »

Non è male. Se non crei scene particolarmente complesse 32GB sono decisamente troppi. Gli unici casi un cui con ho visto superare i 24GB di utilizzo era in scene veramente complesse di Interno/esterno con vegetazione poligonale.

Se non giochi a videogames particolarmente cazzuti ( vedi battlefield etc ) la 980 è esagerata potresti puntare anche su una 970.

Il processore è un pò scarsetto. Punterei a qualcosa di più prestazionale.

Ciao
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Consiglio workstation

Messaggio da ciciolo »

Mi sembra un pò esagerato come prezzo, oltre che poco bilanciato a livello di prestazioni CPU/VGA e ormai vecchio come tecnologia.

A mio parere con la stessa cifra o poco più puoi comprare di meglio, ti allego un esempio fatto al volo simile alla mia configurazione, suscettibile di miglioramenti.
Su alcuni elementi sono andato senza guardare i prezzi minori in rete, tieni da conto 40-60€ di assemblaggio oltre a 100/150 € di sistema operativo, che non era presente nemmeno nell' offerta linkata.
Allegati
PC.PNG
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Consiglio workstation

Messaggio da hurricane »

Ciciolo posso chiederti su quale sito ti servi?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Consiglio workstation

Messaggio da ciciolo »

hurricane ha scritto:Ciciolo posso chiederti su quale sito ti servi?
Ciao caro, quello allegato è il carrello di e-key.
Non ho uno shop preferito, per fortuna un mio amico ha un negozio e spesso riesce a spuntare prezzi molto vicini a quelli online. Online prediligo eprice per comodità di ritiro e amazon per garanzie, ma cerco sempre di controllare offerte: per esempio, l' altro ieri amazon offriva a circa 62€ 16 Gb di RAM DDR3 interessanti.
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Consiglio workstation

Messaggio da vista »

dai codici prodotto il sito non può che essere e*key (senza *) :)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Consiglio workstation

Messaggio da hurricane »

ciciolo ha scritto: Ciao caro, quello allegato è il carrello di e-key.
Non ho uno shop preferito, per fortuna un mio amico ha un negozio e spesso riesce a spuntare prezzi molto vicini a quelli online. Online prediligo eprice per comodità di ritiro e amazon per garanzie, ma cerco sempre di controllare offerte: per esempio, l' altro ieri amazon offriva a circa 62€ 16 Gb di RAM DDR3 interessanti.
Ok grazie, eKey già ce l'ho tra i miei preferiti era solo per verificare!
;)
Questo lo conosci?
http://www.hrw.it/
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
joistik
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 18, 2008 8:36 am

Re: Consiglio workstation

Messaggio da joistik »

Grazie mille ragazzi!

io non sono molto ferrato con hardware in generale e pensavo a un pc assemblato.
Grazie per avermi suggerito questi due siti web che non conoscevo.
Mi metterò a studiare e vedremo cosa ne uscirà' fuori...

Cicciolo grazie del consiglio, appena riuscito' a mettere da parte la somma ti chiedero' qualche
consiglio.

E' incredibile come riuscite sempre a trovare anche un solo minuto per rispondere alle richieste.

grazie e a presto
  • Advertising
Rispondi