Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da ManueLLL »

astaldo forse mi hai frainteso comunque sono indubbie le migliorie tra un sistema 64 bit ed un 32 bit io parlavo della differenza tra un kernel 32 bit ed un kernel 64 bit, conta che il kernel a 64 bit è attivo di default solo sugli Xserve con processore adeguato, per quanto riguarda i mac pro, macbook pro e imac sono invece, a prescindere dal processore, abilitati all'uso del kernel a 32 bit. Quindi intendevo ok sottolinearlo ma neanche più di tanto per quanto riguarda appunto i modelli precedentemente elencati se poi si disponde di degli xserve ok il fatto è altamente degno di nota a mio avviso, ciao

ManueLLL
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da astaldo »

per carità non ho nulla in contrario su di te
per il kernel si è vero negli altri modelli o usi un applicazione, oppure si attiva all'avvio premendo 4 e 6 per abilitarlo (sempre che il modello della apple lo supporti)
tu hai gia provato il nuovo sistema?

ciao
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da ManueLLL »

io sinceramente non ho ancora provato il tanto atteso sistema ma penso di fare a breve il grande passo perchè sono ancora fermo sul buon vecchio tiger, che per quanto non mi disa problemi, ultimamente mi fa sentire abbastanza vincolato soprattutto nel provare nuove release dei software quali irhino, la nuova versione di zbrush, bonzai3d, e molti altri ne ho citati solo alcuni come esempio per rendere meglio l'idea, ormai tiger sta cadendo nel dimenticatoio quindi penso che è proprio ora di adeguarsi :D ciao

ManueLLL
claudioprosp
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 09, 2006 5:13 pm

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da claudioprosp »

Ciao a tutti... scusate l'ignoranza... ma che differenza c'è tra 8, 32 e 64 bit?!
Ho letto sopra come si imposta da mac.. ma poi quando fai il rendering cambia la qualità dell'immagine?
Quando esporti puoi scegliere se esportare da 8 fino a 64 bit.. va comunque selezionato 64 bit?!???? Vi dico questo perché ho fatto da poco un video e ho dovuto esportare la mappatura uv... con il rendering normale la mappatura veniva seghettata mentre se esportavo a 64 con motore fisico veniva bene...
Qualcuno sa bene qual'è la differenza e se è sempre il caso di usare il 64 bit?!

Grazie a tutti come sempre ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da masterzone »

Hai riesumato un post un po' vecchiotto

Il 64bit è nato per superare il limite di memoria dei 32 bit, con una architettura a 32 bit infatti puoi indirizzare memoria al massimo per 2 elevato a 32 circa uguale a 4 giga

Con i 64 invece puoi indirizzare 2 elevato 64 che è decisamente uno sproposito di piú :)

Il prodotto finito in termini di render non cambia nulla che sia realizzato con i 32 o i 64
Clodddd
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 15, 2016 12:02 pm

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da Clodddd »

Ciao,
scusate se riesumo post vecchi e defunti, ma ho un dubbio da levarmi dalla testa.
Lavoro con C4D R17 su un iMac i7. Ho impostato il Kernel a 64 bit. Quando lancio un rendering però, C4D mi dice che il rendering è a 32 bit(allego immagine: in basso a destra esce la scritta "32 bit").
Ciò significa che non sfrutta la tecnologia a 64bit?
Nel caso, c'è un modo per impostare il rendering a 64 bit? Serve a qualcosa?

grazie
Allegati
01.png
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da hurricane »

Quelli si riferiscono alla profondità dell'immagine, probabilmente hai scelto un formato di uscita a 32 bit, non c'entrano nulla con i 64 bit del processore!
Detto questo in genere uno sceglie 32 bit in uscita se deve fare poi operazioni particolari con Photoshop che solo su una immagine a 32 bit si possono fare, altrimenti puoi tranquillamente salvare a 8 bit!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Clodddd
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 15, 2016 12:02 pm

Re: Far funzionare cinema 4d 11 a 64 bit

Messaggio da Clodddd »

Ho capito, grazie del chiarimento.
Cmq credo sia impostato di default perché non credo di averlo impostato io.
  • Advertising
Rispondi