Esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

CIao a todos sono di nuovo qui :D
Dopo tanto vi presento l'ultimo arrivato, sono cambiati un po' di colori ed in effetti quel rosetto non era granchè :)
Questo è stato elaborato con una qualità campionamento del motore fisico basso ed i presettaggi della GI in esterno-cielo fisico. Ho provato ad aumentarli entrambi al massimo (alto) per togliere le macchie visibili soprattutto nell'ombra sottotetto, ma credo ci avrebbe messo due giorni per finirlo..
Ne approfitto per chiedervi, oltre i soliti consigli e critiche, come si dovrebbe fare se al basamento volessi inserire un rivestimento in pietra con orditura e pezzatura irregolare.
Ciao! :)
Allegati
Prova16.jpg
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Di nuovo ciao......
volevo chiedervi aiuti su stampe a grandi formati: quest'immagine è di 1200x900 pixel a 90 dpi. Per una stampa di 3x3 mt come posso agire? Leggendo discussioni precedenti dovrei fare 30x30 cm a 300 dpi con l'incognita orario (per questa ci sono volute sei ore) e salute pc; altrimenti sto provando a modificare le impostazioni da un programma di fotoritocco ma ignoro i risultati su stampa.
Qualcuno che ci è già passato?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Esterno

Messaggio da gabriele__82 »

Ciao, va bene 30x30 a 300dpi.

io per valorizzare il tutto ruoterei il sole (se possibile), andando più o meno su una cosa del genere.

ps: ho una luce infinita con decadenza, una dome e uno sfondo.
niente camera o cielo fisico, tanto non sono reali, quindi non puoi fidarti del loro risultato.
la luce nella realtà non ha decadenza, ma il motore di cinema non ragiona come la realtà. vedi tu se così ti appaga o meno.

ciao ciao
Allegati
modello1.jpg
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

Ciao Gabriele, grazie dello spunto, ormai ho seguito i primi consigli ma provero comunque con una tecnica diversa.
Avatar utente
Mr.mee
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 28, 2015 9:11 pm

Re: Esterno

Messaggio da Mr.mee »

Golia ha scritto:Eccomi !
In questa lunga attesa ho inserito un prato (preso qui da arcnello)..a me chiaramente piace, un parere più oggettivo sicuramente sarà meno impietoso :)
Ho reso i solidi dove sono le texture meno piatti (con spostamenti nell'ordine del cm), non so se è sufficiente..la scala della texture non so se è troppo grande e se si scala automaticamente ingrandendo i solidi.
Starò procedendo nel modo corretto? La luce l'ho accantonata perchè mi pare che a parte i settaggi GI ci siamo..
A presto :)
Scusate se mi intrometto, ma dove trovo il prato di arcnello ? ho un disperato di bisogno di un prato per riempire una zona abbastanza ampia, ma utilizzando Graspainter 2 diventa ingestibile. anche utilizzando Mograph clona con le istanze di render.
:( :( :(
Life is too short to worry about stupid things.
Have fun. Regret nothing, and don't let people bring you down.
Golia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mar 18, 2015 6:53 pm

Re: Esterno

Messaggio da Golia »

CIao,
il post si chiamava "più erba per tutti" se non sbaglio, prova a cercarlo così :)
  • Advertising
Rispondi