Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Messaggio da ocman »

Ma com'è possibile che ti venga sbiadito... :o
Crea una nuova scena, copiaci dentro il tuo modello, attiva vray tutto default.
Come gi usa uno preimpostato standard.
Attiva il Multipass e post effetti solo quelli senza attivare altri livelli per una prova.
LWF di cinema attivo.
Attiva tutto come nell'immagine che posto ma spunti anche adaptation only. Prova così come ti avevo detto.
Allegati
IMG_20160823_000934.jpg
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Messaggio da Trystero »

Ho usato quel settaggio, e anche altri come avevo spiegato in un messaggio precedente, e ho provato anche con sRGB invece che Linear. Ma questa volta il modello è un altro e anche il risultato è diverso, chiaro o scuro ma sempre sbiadito.
Qui alcune delle prove che ho fatto:
Settaggi1.jpg
Settaggi2.jpg
Settaggi3.jpg
Settaggi4.jpg
Questo il diffuse che ho usato e come l'ho corretto per riportarlo circa a come dovrebbe apparire, ovvero mostrare le texture e i colori così come sono, senza alcun intervento di luci, ombre, bump, specular…
diffuse_no.jpg
diffuse_ok.jpg
Dopo quello sfogo (scusate) ho deciso di fare lo stesso il render a 3000x4000 pixel e di correggere poi tutto in Photoshop, anche perché devo chiudere questo lavoro e consegnarlo. Come cantavano le Kessler... "la notte è piccola per noi, troppo piccolina..." :-)

Qui come appariva il render e come l'ho corretto stamattina con quel poco che ho ricavato dai buffer:
originale.jpg
Finale.jpg
Oggi proverò anche a copiare tutto il modello, incollarlo dentro un file vuoto e ripartire con settaggi "freschi", perché (ripeto anche questo) ho sempre la rotella in agguato e spesso mentre credo di scorrere semplicemente dentro una finestra muovendo anche di poco il cursore finisco vicino a un valore che cambia senza che io me ne accorga.
Questo è un mouse verticale, che mi aiuta a non avere dolori tipo tunnel carpale, ma se mi fa dei disastri riprenderò il classico, affidabile, vecchio mouse monotasto Apple :-)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Messaggio da hurricane »

Trystero ha scritto: ...ho sempre la rotella in agguato e spesso mentre credo di scorrere semplicemente dentro una finestra muovendo anche di poco il cursore finisco vicino a un valore che cambia senza che io me ne accorga.
Prova semplicemente a non usare la rotella; se la finestra è lunga, come spesso quelle di Vray, basta cliccare in uno spazio neutro col tasto sinistro, e la freccia si trasforma in una mano con cui puoi scorrere, trascinandola, la porzione visibile su e giù quanto vuoi!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Messaggio da Trystero »

hurricane ha scritto: Prova semplicemente a non usare la rotella; se la finestra è lunga, come spesso quelle di Vray, basta cliccare in uno spazio neutro col tasto sinistro, e la freccia si trasforma in una mano con cui puoi scorrere, trascinandola, la porzione visibile su e giù quanto vuoi!
Grazie! questa cosa non la sapevo e la proverò subito. Anche oggi stavo per modificare dei valori senza accorgermene.

----------

Alla fine il cliente ha detto... sì. :)
Devo solo mettere un frigorifero al posto di un mobile, ingrandire le piastrelle nell'ultimo pavimento e poco altro.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Messaggio da maruzzella »

in sincerità per i miei gusti la trovo sbiadita (molto vray style)
con photoshop puoi dargli una piccola correzione tipo cosi:
Allegati
a1.jpg
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Re: Ambiente cucina - Vray+Photoshop

Messaggio da Trystero »

maruzzella ha scritto:in sincerità per i miei gusti la trovo sbiadita (molto vray style)
con photoshop puoi dargli una piccola correzione tipo cosi:
Certo, quella che hai usato come "prima" non era ancora finita, dopo ho cambiato il colore della panca, aumentato un po' il contrato (ma non molto), aggiunto le fughe alle piastrelle con il bump in Photoshop... Qui una versione ridotta:
AI43_003_Valsecchia_ultima.jpg
Che però non è ancora quella davvero finale, perché mi hanno chiesto di sostituire il mobile a destra con un frigo e di ingrandire le piastrelle.
  • Advertising
Rispondi