VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da vista »

io vorrei anche una versione per linux...windows va in una direzione che non mi piace molto
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

vista ha scritto:io vorrei anche una versione per linux...windows va in una direzione che non mi piace molto
esiste una versione Linux di C4D creata per il clustering, parallel computing, ecc...ma lo vendono esclusivamente alle case di produzione. Una volta un tecnico che conosco che si occupa di queste architetture su linux ha contattato la maxon e gli hanno detto che viene proggettato ad hoc (in base alle caratteristiche tecniche/hardware del proprio sistema) ed ha un costo intorno ai 60.000 bruscolini... vi parlo di 5 anni fa...
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da vista »

zac sapevo questa cosa, ma intendevo una versione per "comuni mortali"
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Siamo alla follia pura, 60.000 bruscolini per una versione linux "personalizzata". E parliamo di 5 anni fa, oggi sicuramente ne vorranno 70.000/80.000. Ma stanno bene?

:arrow: :o :@
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non è così assurdo come sembra.......Cioè è assurdo per noi piccoli utilizzatori, ma per i grandi studi (tipo ILM) sono bruscolini...........La versione di Linux è da un bel pò che esiste, originariamente per la Red Hot di Linux, e il prezzo è volutamente sparato alle stelle proprio per darlo solo ad una ristretta fascia elitaria di utilizzatori professionali: lo stesso discorso, che ne sò, della Bugatti a edizione limitata che costa 2 milioni, ad esempio, quando quella "normale" costa qualche centinaia di migliaia...............Basti pensare che Face Robot (successivamente inglobato in XSI) quando uscì costava 90mila dollari: proprio per tagliare fuori volutamente una gran fetta di utilizzatori.............
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Kekko89 »

Forse non è il topic giusto, ma non avendo trovato discussioni inerenti, provo a chiedere qui: anche a voi capitano dei blocchi all'apertura di C4D dopo l'aggiornamento Unniversary Update di Win 10? Inoltre, ieri è stato rilasciata una nuova build e le cose sembrano peggiorate: all'apertura di un progetto, dopo un paio di secondi si blocca completamente il software.
Vorrei capire se fosse un problema mio o in generale.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

Kekko89 ha scritto:Forse non è il topic giusto, ma non avendo trovato discussioni inerenti, provo a chiedere qui: anche a voi capitano dei blocchi all'apertura di C4D dopo l'aggiornamento Unniversary Update di Win 10? Inoltre, ieri è stato rilasciata una nuova build e le cose sembrano peggiorate: all'apertura di un progetto, dopo un paio di secondi si blocca completamente il software.
Vorrei capire se fosse un problema mio o in generale.
IDEM ma non lo fa sempre.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Win 10 ha un mare di bugs e non è affatto stabile e non è affatto affidabile........in luglio ho formattato tutto e ritornato precipitosamente a Win 7, spariti tutti i problemi.................
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Kekko89 ha scritto:Forse non è il topic giusto, ma non avendo trovato discussioni inerenti, provo a chiedere qui: anche a voi capitano dei blocchi all'apertura di C4D dopo l'aggiornamento Unniversary Update di Win 10? Inoltre, ieri è stato rilasciata una nuova build e le cose sembrano peggiorate: all'apertura di un progetto, dopo un paio di secondi si blocca completamente il software.
Vorrei capire se fosse un problema mio o in generale.
Quando esce una nuova versione, in genere gli update alla versione precedente portano più problemi che migliorie, ed il perchè non ci vuole tanto a capirlo.

:arrow:
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Breck_al_canale_ »

62VAMPIRO ha scritto:Non è così assurdo come sembra.......Cioè è assurdo per noi piccoli utilizzatori, ma per i grandi studi (tipo ILM) sono bruscolini...........La versione di Linux è da un bel pò che esiste, originariamente per la Red Hot di Linux, e il prezzo è volutamente sparato alle stelle proprio per darlo solo ad una ristretta fascia elitaria di utilizzatori professionali: lo stesso discorso, che ne sò, della Bugatti a edizione limitata che costa 2 milioni, ad esempio, quando quella "normale" costa qualche centinaia di migliaia...............Basti pensare che Face Robot (successivamente inglobato in XSI) quando uscì costava 90mila dollari: proprio per tagliare fuori volutamente una gran fetta di utilizzatori.............
Ci può stare il discorso, solo che vorrei capire perchè la maxon ha decso di "tagliare fuori" chi non può permettersi di spendere 60.000 bruscolini per utilizzare il loro software in ambiente linux.

Ti ci compri una porsche, ma anche una ferrari volendo.

:idea:
  • Advertising
Rispondi