colori c4d in octane

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rachelinabuonasera
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 04, 2016 10:20 am

colori c4d in octane

Messaggio da rachelinabuonasera »

Ciao ragazzi, io uso ocyane come motore ma per velocità ho importato in cinema un file .c4d .. i colori sono tutti di cinema quindi poi nel render in octane non li vede. C'è un modo veloce per tradurli?
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: COLORI CINEMA4D IN OCTANE

Messaggio da shine »

ciao.
Usa il material converter di octane
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: colori c4d in octane

Messaggio da cappellaiomatto »

rachelinabuonasera ha scritto:Ciao ragazzi, io uso ocyane come motore ma per velocità ho importato in cinema un file .c4d .. i colori sono tutti di cinema quindi poi nel render in octane non li vede. C'è un modo veloce per tradurli?
Ciao
Una cortesia x il futuro
Occhio alle sezioni dove posti
Non scrivere i titoli in maiuscolo
Grazie
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: colori c4d in octane

Messaggio da toscano »

In realtà Octane esegue una conversione 'al volo' di tutti i materiali presenti nella scena, ottimizzandoli a modo proprio. Questo non significa che vadano bene così, ma nel caso di materiali semplici (tu parli di colori) lui li renderizza senza problemi.
Addirittura, con vray installato, ti renderizza anche quelli.
Ma da qui, ad avere materiali perfetti... ce ne corre.

L.
rachelinabuonasera
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 04, 2016 10:20 am

Re: colori c4d in octane

Messaggio da rachelinabuonasera »

Grazie, ahimè vedo tutto in bianco e nero nel render.. mi sono messa a ricreare tutto. Mi parli di vray..cos'è? un plug in da scaricare? Questo mi aiuta a usare i colori esistenti? A volte mi commissionano cose da avere in 3/4 ore...trovarsi la scena in parte gia buona non sarebbe male!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: colori c4d in octane

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mi parli di vray..cos'è? un plug in da scaricare?
Un motore di rendering da acquistare: è un motore di rendering......................
Questo mi aiuta a usare i colori esistenti?
No.......almeno nel caso specifico: non servirebbe per vedere i colori utilizzando Octane, perchè è un motore di rendering a sè stante.............
.trovarsi la scena in parte gia buona non sarebbe male!
Non ti troveresti la scena in parte già buona, perchè cmq lo dovresti impostare..............
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: colori c4d in octane

Messaggio da maruzzella »

Mi chiedo.. ma se non sai usare octane, e dalle domande fatte sei una neofita ed in aggiunta devi sfornare render sommari in 3 ore, perche non usi il motore di render interno a cinema?
Octane, Vray, Arnold ecc. sono motori di render che data la loro complessita, si utilizzano per lo più per render avanzati dove è richiesto un alto livello di fotorealismo e non mi pare il tuo caso.
Prendi in considerazione anche un po di "studio" (capisco che non va più di moda), almeno i basilari, sei non ti va di leggere, su youtube trovi molti video .

:oops:
rachelinabuonasera
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 04, 2016 10:20 am

Re: colori c4d in octane

Messaggio da rachelinabuonasera »

Ciao, sto seguendo un corso, pagato dalla mia azienda. Purtroppo credono che dopo 3 lezioni io sia gia in grado di fare tutto. Cmq non diventerò mai una professionista. Alla mia azienda basta che io sappia contestualizzare il ns prodotto all'interno di scene che possibilmente vorrei comprare/scaricare, evitando appunto di scadere in cose che non so fare.
Purtroppo imparo che anche se trovo delle scene (stanze, musei, ecc) gia pronti da importare in .c4d ..in realtà il lavoro è molto. Soprattutto creare i materiali. Aggiungo che il suggerimento di acquistare Octane è arrivato direttamente dall'insegnante, sostiene che in qst modo ho un render sempre visibile mentre lavoro. Chiunque abbia consigli per velocizzare il mio lavoro e semplificarlo SCRIVA! :) Anche consigli interessanti in merito a siti dove poter trovare belle scene pronte. Aggiungo che vi stimo un sacco è un programma veramente non banale. Io, è vero che lavoro su un prodotto maledettamente e particolarmente difficile da valorizzare ma anche con il posizionamento delle luci faccio una fatica cane. pfiu
  • Advertising
Rispondi