R18

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

R18

Messaggio da toscano »

Ricevuto ieri la R18 Visualize.
E poi, saremmo noi Italiani gli imbroglioni... Mah!
Noto con disprezzo che ancora non posso fare lo snap durante una rotazione. Non posso, cioè, far coincidere due spigoli, due lati, due nodi.
Inutile dire che metto un 'null' come figlio, là dove voglio sia il centro di rotazione. E l'altro?
Si, forse nelle R126!
Ma va a cagher...
Però, come si taglia bene con quel coltello... neanche il mio macellaio si sogna un coltello così...
E poi, vogliamo parlare della 'depressione' di un poligono? Cosa che con sketchup si fa al volo ma noi siamo ancora bambini e non possiamo farlo.
Intendo dire: taglio la faccia superiore di un cubo in due ed provo a 'deprimere' (estrudere verso il basso) una porzione...
Ah, già, in germania, la depressione non sanno neanche cosa sia...
Ma che schifo! Solita roba.
Ma io mi arrabbio con me stesso, che dopo tanti anni di fregature, ancora ci cado...

L.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2987
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: R18

Messaggio da hurricane »

Infatti io modello con SketchUp!! :lol: ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: R18

Messaggio da FofoC4D »

Se ti può consolare il "push" del poligono non lo fa neanche 3ds, e Modo, e Lightwave, e Maya, e SoftImage, e Blender, solo sketchup.

EDIT
Aspè, il polygon pen (modalità punti) della R16 lo fa.
CTRL+Trascina cliccato
CTRL+SHIFT+Trascina cliccato

Sempre se ho capito bene cosa intendi.
Avatar utente
george_p
Messaggi: 197
Iscritto il: gio ott 28, 2004 10:03 am
Località: Monserrato (CA)

Re: R18

Messaggio da george_p »

toscano ha scritto:Ricevuto ieri la R18 Visualize.
E poi, saremmo noi Italiani gli imbroglioni... Mah!
Noto con disprezzo che ancora non posso fare lo snap durante una rotazione. Non posso, cioè, far coincidere due spigoli, due lati, due nodi.
Inutile dire che metto un 'null' come figlio, là dove voglio sia il centro di rotazione. E l'altro?
Si, forse nelle R126!
Ma va a cagher...
Però, come si taglia bene con quel coltello... neanche il mio macellaio si sogna un coltello così...
E poi, vogliamo parlare della 'depressione' di un poligono? Cosa che con sketchup si fa al volo ma noi siamo ancora bambini e non possiamo farlo.
Intendo dire: taglio la faccia superiore di un cubo in due ed provo a 'deprimere' (estrudere verso il basso) una porzione...
Ah, già, in germania, la depressione non sanno neanche cosa sia...
Ma che schifo! Solita roba.
Ma io mi arrabbio con me stesso, che dopo tanti anni di fregature, ancora ci cado...

L.

Puoi spiegare meglio anche con immagini cosa intendi per lo snap in rotazione?
Non capisco invece quale sia il modo depressione che intendi, ma forse perché ti hanno già risposto che esiste solo in sketchup.

Poi non capisco nemmeno questo sfogo, maxon pubblica video e dimostrazioni delle nuove features un mese prima della commercializzazione e le features nuove sono online in una lista dalla fine di luglio.
Hai talmente tanto tempo e modo di capire se ci sono quelle features che interessano solo a te per evitare di cascarci come scrivi e di sfogarti online.

Ti assicuro che ci sono interi reparti che maxon non rinnova da anni come quello per la stesura UV e il particellare o pyrocluster altro che un tool per modellare e basta.

Almeno quello che serve a te con il tool "deprimi" si risolve in tre passaggi al massimo che poi, dalla 16 in poi con il poly-pen e molto probabilmente anche con il nuovo knife risolvi anche più in fretta.
Al contrario nel reparto UV se voglio stendere una mesh che sia il più regolare possibile e trasformarla da circolare a rettilinea non riesco nemmeno con 100 passaggi.... e se riesco viene una schifezza e non ho nessun modo per raddrizzarne i punti come voglio.

Ti assicuro che in confronto al tuo problema questi sono 100 volte peggio e mi tocca aspettare o arrangiarmi con plug in se esistono. Intanto però mi accontento di tutto il reparto modellazione degli ultimi due anni e sicuramente da studiare a fondo perché offrono veramente tantissimo.

Comunque aspetto un esempio sullo sna in rotazione, sono curioso di sapere cosa sia :-)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: R18

Messaggio da maruzzella »

toscano ha scritto:Ricevuto ieri la R18 Visualize.
E poi, saremmo noi Italiani gli imbroglioni... Mah!
Dunque spiegami una cosa.. pare bisogna avere internet per poter attivare la R18?

In studio non abbiamo connessione internet (è proibita), solo negli uffici e quindi se volessimo aggiornare (ad ora rimaniamo con la R16) dovremmo o spostare i 2 pc dove lo si installerebbe, oppure collegarli temporaneamente con un cellulare?

Qualcuno conferma?
Avatar utente
george_p
Messaggi: 197
Iscritto il: gio ott 28, 2004 10:03 am
Località: Monserrato (CA)

Re: R18

Messaggio da george_p »

maruzzella ha scritto:
toscano ha scritto:Ricevuto ieri la R18 Visualize.
E poi, saremmo noi Italiani gli imbroglioni... Mah!
Dunque spiegami una cosa.. pare bisogna avere internet per poter attivare la R18?

In studio non abbiamo connessione internet (è proibita), solo negli uffici e quindi se volessimo aggiornare (ad ora rimaniamo con la R16) dovremmo o spostare i 2 pc dove lo si installerebbe, oppure collegarli temporaneamente con un cellulare?

Qualcuno conferma?
L'attivazione si fa come sempre tramite inserimento del numero seriale sia che scegli la versione elettronica da scaricare sia che scegli la scatola.
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: R18

Messaggio da toscano »

george_p ha scritto: Puoi spiegare meglio anche con immagini cosa intendi per lo snap in rotazione?
Non capisco invece quale sia il modo depressione che intendi, ma forse perché ti hanno già risposto che esiste solo in sketchup.

Poi non capisco nemmeno questo sfogo, maxon pubblica video e dimostrazioni delle nuove features un mese prima della commercializzazione e le features nuove sono online in una lista dalla fine di luglio.
Hai talmente tanto tempo e modo di capire se ci sono quelle features che interessano solo a te per evitare di cascarci come scrivi e di sfogarti online.

Ti assicuro che ci sono interi reparti che maxon non rinnova da anni come quello per la stesura UV e il particellare o pyrocluster altro che un tool per modellare e basta.

Almeno quello che serve a te con il tool "deprimi" si risolve in tre passaggi al massimo che poi, dalla 16 in poi con il poly-pen e molto probabilmente anche con il nuovo knife risolvi anche più in fretta.
Al contrario nel reparto UV se voglio stendere una mesh che sia il più regolare possibile e trasformarla da circolare a rettilinea non riesco nemmeno con 100 passaggi.... e se riesco viene una schifezza e non ho nessun modo per raddrizzarne i punti come voglio.

Ti assicuro che in confronto al tuo problema questi sono 100 volte peggio e mi tocca aspettare o arrangiarmi con plug in se esistono. Intanto però mi accontento di tutto il reparto modellazione degli ultimi due anni e sicuramente da studiare a fondo perché offrono veramente tantissimo.

Comunque aspetto un esempio sullo sna in rotazione, sono curioso di sapere cosa sia :-)
Caro george_p, con un miserrimo cad, quando devi ruotare un oggetto, lo selezioni, fai click sul centro di rotazione, tracci un asse di riferimento e ruoti. Immagina di avere due poligoni: un quadrato ed un triangolo. Vuoi che un lato di un triangolo (scaleno, va) coincida con quello del quadrato... Tutto qui.

Riguardo al rinnovo, sei poco attento: ti chiedono di firmare PRIMA che pubblichino le novità... ma questa è una storia vecchia.

Su tutto il resto sono in perfetto accordo. Sono utente dalla 4.xx e non mi mancano certo i trucchetti per fare una cosa. Quello che depreco è che su certe cose non si sia evoluto e che continuiamo ad operare come tante versioni fa.
L'unico aggiornamento che ho pagato di gusto è quando hanno aggiunto lo zoom sul puntatore del mouse. Anacronistico, vero? Eh già...

Certo che mi indigno sulle cose che hai citato tu; certo che sono molto peggio di quello che scrivo... ma se non mi metti a posto una stupida rotazione con snap, come si può pretender tutto il resto?
Magari si potrà anche fare, ma se non me lo dici (maxon) è come se non ci fosse. Non trovi?

L.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: R18

Messaggio da maruzzella »

Ah ok, grazie, avevo letto in giro che l'attivazione avveniva via internet

:oops:
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: R18

Messaggio da FofoC4D »

E' proibito internet in ufficio? :o
Avatar utente
george_p
Messaggi: 197
Iscritto il: gio ott 28, 2004 10:03 am
Località: Monserrato (CA)

Re: R18

Messaggio da george_p »

toscano ha scritto: Caro george_p, con un miserrimo cad, quando devi ruotare un oggetto, lo selezioni, fai click sul centro di rotazione, tracci un asse di riferimento e ruoti. Immagina di avere due poligoni: un quadrato ed un triangolo. Vuoi che un lato di un triangolo (scaleno, va) coincida con quello del quadrato... Tutto qui.

Riguardo al rinnovo, sei poco attento: ti chiedono di firmare PRIMA che pubblichino le novità... ma questa è una storia vecchia.

Su tutto il resto sono in perfetto accordo. Sono utente dalla 4.xx e non mi mancano certo i trucchetti per fare una cosa. Quello che depreco è che su certe cose non si sia evoluto e che continuiamo ad operare come tante versioni fa.
L'unico aggiornamento che ho pagato di gusto è quando hanno aggiunto lo zoom sul puntatore del mouse. Anacronistico, vero? Eh già...

Certo che mi indigno sulle cose che hai citato tu; certo che sono molto peggio di quello che scrivo... ma se non mi metti a posto una stupida rotazione con snap, come si può pretender tutto il resto?
Magari si potrà anche fare, ma se non me lo dici (maxon) è come se non ci fosse. Non trovi?

L.
Ahhh L. ciao!! :D
Dai, la funzione Deprimi si può facilmente ottenere in pochissimi passaggi per fortuna.
Quella sullo snap effettivamente manca, avevo capito visualizzando mentalmente come potesse funzionare ma volevo una maggiore conferma.
Ti dico la verità, ho aggiornato cinema quest'anno dopo tantissimi anni fermo alla 10, usavo sporadicamente la licenza 13 o la 15 di un amico ma mi son perso molte cose e sto recuperando adesso.
Quindi sull'MSA non so bene come funzioni, ma se io ho acquistato il 22 di agosto mi dovrebbe scadere dopo 12 mesi, quindi teoricamente ho il tempo per aggiornare anche dopo la presentazione della nuova release... o no?

Tornando allo snap in rotazione, mi spulcio per bene un pò di cose nuove che ho già visto da tempo ma mai usate... chissà se funzioneranno.
Manca tantissimo una WishList diretta con Maxon.
Ciao :)
  • Advertising
Rispondi