Classic Interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Classic Interior

Messaggio da maxrendering »

Il mio ultimo progetto personale. Tutto modellato da me, tranne il lampadario e i due soprammobili sul tavolino di sinistra. Spero vi piaccia.
Allegati
43.jpg
42.jpg
52.jpg
51.jpg
47.jpg
46.jpg
50.jpg
48.jpg
45.jpg
44.jpg
41.jpg
40.jpg
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Classic Interior

Messaggio da Sirio76 »

Ciao :)
La resa dei materiali mi piace, c'è qualcosa da migliorare quà e là ma nulla di grave.
Ciò su cui ancora devi lavorare è la base geometrica, è già buona in generale ma ad esempio sugli intarsi in legno ci sarebbe ancora parecchio da fare per renderli credibili.
La modellazione di decori più o meno classici è piuttosto difficile, non che non si possa ottenere però necessita di parecchio impegno e soprattutto di tempo, quindi se ti posso consigliare ti direi di partire dalle forme di base modellate in C4d, e su queste applicare decorazioni come quelle che puoi trovare belle e pronte quì ad esempio:
http://www.dikart.ru/catalog/the-gutters/
Il sito è in russo ma ti basta scorrere sul primo dei menù per trovare i dettagli che ti servono(scansionati dal vero).
Per esempio la struttura del divano quì sotto è quasi interamente fatta come ti ho descritto:
divano Bazzi 255.jpg
divano Bazzi 2552.jpg
A parte le componenti con una matrice geometrica più semplice il resto è tutto preso dal sito di cui sopra e adattato con deformatori sulla mia geometria di base. Se avessi dovuto modellare foglia per foglia ci avrei impiegato almeno il triplo del tempo(e mi sento ottimista :lol: )
Anche qualche dettaglio della boiserie potrebbe essere trattato un poco meglio, in ogni modo ripeto, nell'insieme è un buon lavoro ;)
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Classic Interior

Messaggio da maxrendering »

Grazie Stefano, seguirò i tuoi consigli...sbalorditivo il tuo divano e tutti i tuoi lavori...
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Classic Interior

Messaggio da cosez-one »

Ciao max, grande lavoro già apprezzato mercoledì scorso.
Complimenti ancora ;)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Classic Interior

Messaggio da Sirio76 »

Se ti interessa la modellazione classica trovi anche degli ottimi tutorial quì:
http://viscorbel.com/shop/classic-furni ... -ornament/
Sono per Max ma i principi li puoi applicare tranquillamente anche in Cinema, probabilmente trovi anche dei tutorial del genere gratuitamente se cerchi su Youtube o Vimeo.
Ciò detto se trovi quello che ti serve bello e fatto sul sito degli stucchi russi ti risparmi un bel po' di rogne;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Classic Interior

Messaggio da ocman »

Se posso vorrei dire la mia.
Trovo che come resa ci siamo, a parte qualche materiale dove si potrebbe migliorare qualcosa, come ti è stato fatto notare.
Mi permetto di farti un'osservazione sulla mappatura del legno.
Vedo molti render in giro spettacolari, da sembrare foto vere ma, capita abbiano qualche difetto di "costruzione", se si considera di usare il legno.
Io ti parlo da artigiano e, vedere per esempio cornici o listelli con venatura trasversale, ti assicuro non va bene e soprattutto poco credibile in un lavoro del genere.
Molti tralasciano questo particolare perchè capita che, dopo ore di lavoro sul progetto, non si abbia poi molta voglia di mettere mano alla direzione delle mappe ma è un elemento importante. Quindi, visto che cerchiamo di curare sempre in modo maniacale tutta scena, trovo sia corretto concentrarci anche su questo.
Prendi il mio come un suggerimento per lavori futuri.
Allego la tua scena che ho preso come esempio per farti capire come andrebbe la venatura corretta.
Le linee rosse indicano il verso della venatura.
Ah...secondo me il bump del legno è un pò troppo marcato.
Per il resto molto bello. ;)
Allegati
43.jpg
Ultima modifica di ocman il mar dic 20, 2016 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Classic Interior

Messaggio da maxrendering »

Grazie Matteo, anche il tuo lavoro è spettacolare.
Si Stefano, conosco gia quel sito, grazie comunque per l'indicazione.
Grazie ocman , per le tue indicazioni, hai perfettamente ragione. Segiurò le tue indicazioni.
Avatar utente
maxrendering
Messaggi: 217
Iscritto il: dom feb 22, 2009 3:06 pm
Località: Muggio' (MB)

Re: Classic Interior

Messaggio da maxrendering »

Ho risistemato il modello e i materiali del telefono
Allegati
telephon_material_02_post.jpg
  • Advertising
Rispondi