Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da cosez-one »

Molto interessante, sarebbe bello vedere i risultati con vray 3.4 8-)
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da Boda »

Eh si in effetti in queste situazione divento un vero nerd, perchè mi impegolo in discorsi del tipo:" non metto i vetri alle finestre però poi se spengo le luci esterne con il multilight non ho il riflesso sul vetro nero..." insomma cose così :lol: da psicopatico....grazie per i consigli farò delle prove!!! Ciao ciao
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da Boda »

cosez-one ha scritto:Molto interessante, sarebbe bello vedere i risultati con vray 3.4 8-)
Eh si, in effetti non ho utilizzato le ultime versioni dei software, anche per Maxwell c'è la nuova versione 4... preferisco prima fare dei test e carrozzarmi con schede GPU ma nel prossimo futuro dovrei riuscire. La qualità è comunque alta con entrambi (in verità ormai con tutti i motori di render), le velocità di calcolo fra qualche tempo non saranno neanche più da comparare con le GPU credo, saranno da considerare stabilità del software e facilità di utilizzo, per il resto ognuno si orienterà in base al settore in cui lavora.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da walterfog »

Boda ha scritto:Eh si in effetti in queste situazione divento un vero nerd, perchè mi impegolo in discorsi del tipo:" non metto i vetri alle finestre però poi se spengo le luci esterne con il multilight non ho il riflesso sul vetro nero..." insomma cose così :lol: da psicopatico....grazie per i consigli farò delle prove!!! Ciao ciao
ha guarda... anch'io ero così... :-) e anzi.. quando ho il tempo lo sono ancora... :-) poi con maxwell ste cose ti intrippano ancora di più e quindi ti fai prendere la mano!! :) :) buon lavoro...
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da ocman »

Tanto di cappello per i risultati ottenuti, soprattutto per il lavoro che hai svolto paragonando i due motori di render. Ho trovato il tuo articolo molto interessante!!
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da ilgioma »

Ciao Leo, grazie mille per i complimenti e complimenti anche per i tuoi lavori, molto bello il sito. Abbiamo fatto un test sul frame che ha solamente la libreria (anche se la scena ha tutti gli oggetti accesi) e in pasto a 4 client ci ha messo circa 25 ore ma con SL18, a SL17 verosimilmente poteva scendere anche sotto le 20... più il valore di SL sale e più il tempo per raggiungere l'SL successivo cresce in maniera esponenziale.
Grazie davvero Boda, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere ;)
purtroppo i miei volumi lavorativi non mi permettono un tale "spiegamento di forze", ma il fatto rimane, la resa di Maxwell in mano a gente competente come te per me fa la differenza, e questo non vuol dire che tutti gli altri motori a confronto fanno pena.... tutt'altro :)

Grazie ancora

Leo
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da Arkimed »

Ottimo lavoro Boda! ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da Boda »

ocman ha scritto:Tanto di cappello per i risultati ottenuti, soprattutto per il lavoro che hai svolto paragonando i due motori di render. Ho trovato il tuo articolo molto interessante!!
Grazie mille Ocman!!!
ilgioma ha scritto:
Ciao Leo, grazie mille per i complimenti e complimenti anche per i tuoi lavori, molto bello il sito. Abbiamo fatto un test sul frame che ha solamente la libreria (anche se la scena ha tutti gli oggetti accesi) e in pasto a 4 client ci ha messo circa 25 ore ma con SL18, a SL17 verosimilmente poteva scendere anche sotto le 20... più il valore di SL sale e più il tempo per raggiungere l'SL successivo cresce in maniera esponenziale.
Grazie davvero Boda, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere ;)
purtroppo i miei volumi lavorativi non mi permettono un tale "spiegamento di forze", ma il fatto rimane, la resa di Maxwell in mano a gente competente come te per me fa la differenza, e questo non vuol dire che tutti gli altri motori a confronto fanno pena.... tutt'altro :)

Grazie ancora

Leo
Grazie Leo, in effetti il grosso limite di Maxwell ad oggi è ancora il tempo di calcolo, la nuova versione è ancora troppo acerba, non supporta il multi GPU (anche se è in programma) e non mi sembra così performante dai test. Poi è solo questione di tempo, entro l'anno nessuno avrà più problemi di tempistiche...credo. Personalmente non ho ancora una scheda GPU anche perchè ogni giorno esce un motore di render nuovo e cercare di orientarsi è difficile, si rischia di fare investimenti dettati dal "cuore"...vedremo. Sicuramente ad oggi per quel poco che ho visto Octane come rapporto qualità/velocità va fortissimo
Arkimed ha scritto:Ottimo lavoro Boda! ;)

Arkimed
Ciao Arkimed, quanto tempo!!! Grazie mille!!!
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Ikea Scene: VRayforc4d vs Maxwell Render

Messaggio da ilgioma »

Grazie Leo, in effetti il grosso limite di Maxwell ad oggi è ancora il tempo di calcolo, la nuova versione è ancora troppo acerba, non supporta il multi GPU (anche se è in programma) e non mi sembra così performante dai test. Poi è solo questione di tempo, entro l'anno nessuno avrà più problemi di tempistiche...credo. Personalmente non ho ancora una scheda GPU anche perchè ogni giorno esce un motore di render nuovo e cercare di orientarsi è difficile, si rischia di fare investimenti dettati dal "cuore"...vedremo. Sicuramente ad oggi per quel poco che ho visto Octane come rapporto qualità/velocità va fortissimo
Parole sante ;)
Personalmente ho anche il problema di essere su piattaforma Mac... il che mi taglia le gambe per le GPU..... mah stiamo a vedere :)

Leo
  • Advertising
Rispondi