assemblato o DELL ?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

assemblato o DELL ?

Messaggio da arcnello »

salve a tutti
premesso che non saprei da che parte iniziare per assemblare un pc, lo farei fare dal mio tecnico informatico che ha un punto vendita
mi sapreste dire, secondo voi, quale sarebbe la scelta migliore per l'acquisto di un computer?
Il paragone è generico nel titolo, pero' vorrei capirci un po' di piu', in linea generale si intende
grazie e buon lavoro!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: assemblato o DELL ?

Messaggio da ciciolo »

Se il tuo tecnico è onesto, preparato, affidabile e reperibile ti dico assemblato.
L'unico motivo per preferire un dell o simili è l' assistenza efficiente: il giorno successivo alla chiamata mi hanno sempre sostituito il pezzo difettato.
vista
Messaggi: 95
Iscritto il: gio nov 12, 2015 1:01 pm

Re: assemblato o DELL ?

Messaggio da vista »

Considera che raramente i "tecnici" da negozietti sono realmente competenti per lavorare a 360°. Vista la tua inesperienza ti direi di affidarti ad assemblatori specializzati in workstation grafiche, almeno vai sul sicuro :)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: assemblato o DELL ?

Messaggio da arcnello »

innanzitutto grazie per le risposte :)
quindi, mi state consigliando di affidarmi ad un tecnico preparato per l'acquisto di un assemblato?
non penso che qualcuno si diriga verso l'acquisto di una marca solo per assistenza immediata
IO, qualunque problema ho avuto fino ad oggi è stato sempre prontamente risolto dal mio tecnico
Quello che volevo capire è se acquistando un DELL ho piu' garanzie di affidabilità del prodotto (e magari una vita piu' lunga)
buon lavoro!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: assemblato o DELL ?

Messaggio da ciciolo »

arcnello ha scritto:innanzitutto grazie per le risposte :)
quindi, mi state consigliando di affidarmi ad un tecnico preparato per l'acquisto di un assemblato?
non penso che qualcuno si diriga verso l'acquisto di una marca solo per assistenza immediata
IO, qualunque problema ho avuto fino ad oggi è stato sempre prontamente risolto dal mio tecnico
Quello che volevo capire è se acquistando un DELL ho piu' garanzie di affidabilità del prodotto (e magari una vita piu' lunga)
buon lavoro!
Ni, nel senso che se un componente nasce fallato (tipo alcune serie di schede video sia nvidia che ati) ha le stesse probabilità di guastarsi sia che lo monti DELL o il nostro tecnico.
Riguardo l' assistenza, se in studio hai più macchine e quindi puoi permetterti fermi macchina di una settimana o più, è chiaro che non hai l' urgenza e/o lì' esigenza di intervento immediato.

Buon lavoro a te ;)
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: assemblato o DELL ?

Messaggio da mister_4d »

arcnello ha scritto:innanzitutto grazie per le risposte :)
quindi, mi state consigliando di affidarmi ad un tecnico preparato per l'acquisto di un assemblato?
non penso che qualcuno si diriga verso l'acquisto di una marca solo per assistenza immediata
IO, qualunque problema ho avuto fino ad oggi è stato sempre prontamente risolto dal mio tecnico
Quello che volevo capire è se acquistando un DELL ho piu' garanzie di affidabilità del prodotto (e magari una vita piu' lunga)
buon lavoro!
Io lavoro con due DELL precision , un fisso un portatile e credo che la differenza sia anche nella qualità dei materiali e dell'architettura dei componenti. Sono dei veri muli silenziosi.

ciao
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
  • Advertising
Rispondi