Consiglio configurazione PC

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stef81
Messaggi: 76
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:36 pm

Consiglio configurazione PC

Messaggio da stef81 »

Ciao a tutti, volevo un parere su un preventivo per un pc che ho intenzione di acquistare a breve, premetto che mi serve una macchina che svolga principalmente lavori con cinema4d e autocad.
Questa è la mia configurazione:
Amd athlon 64x2 4200
1x Kingston 400mhz 1Gb (da espandere successivamente)
Radeon x1900xt 512 mb
Mb asus a8n32-sli deluxe
Hd Western digital 300 Gb sata
Case Wavemaster Coolermaster
Ali He neopower 500W
Fan cooler coolermaster Hyper 6+
Monitor Asus lcd 19 wide pivot glare
samsung mast. dvd +/- r dl
samsung dvd rom 16x 48 x
samsung ffd

prezzo € 2.128,00 ca

Vi prego datemi qualche consiglio su modifica componenti o ditemi se è possibile trovare una confiurazione simile ad un prezzo inferiore, non vorrei spendere un patrimonio x poi vedere macchine migliori a prezzi inferiori.
Grazie anticipato a tutti.
stef81
Messaggi: 76
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:36 pm

Messaggio da stef81 »

Ciao, innanzitutto grazie x la risposta, i tuoi consigli sono veramente interessanti e volevo chiederti qualche chiarimento:

1, è vero che a metà luglio i prezzi degli amd dual core si dimezzeranno?

2, la scheda video che avevo visto io ha 512 Mb di memoria mentre la tua ne ha 128. La domanda è: anche se c'è tutta questa differenza di memoria la tua SV è davvero migliore per lavorare in 3D?

3, ero intenzionato ad acquistare un monitor wide screen pensando che la forma allungata del monitor mi aiutasse a sistemare la varie barre strumenti dei software che utilizzo (autocad, cinema4d, photoshop)
Grazie ancora.
ciao.
  • Advertising
Rispondi