problema comando suddividi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tony8081
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 04, 2014 11:24 am

problema comando suddividi

Messaggio da tony8081 »

Buongiorno a tutti,

Sto cercando di modellare un corridoio con c4d ma il comando suddividi mi crea un sacco di triangoli nelle altre facce vicine, rovinando tutto il modello. Non ricordo prima funzionasse in questo modo.. sto sbagliando qualcosa. Ho provato ad usare detriangulate e dissolve per togliere i triangoli ma non ho risolto nulla perchè adesso il comando subdivide mi crea triangoli sulla facciata che seleziono. Potete aiutarmi? grazie mille
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: problema comando suddividi

Messaggio da dipo »

Prova a postare qualche immagine per capire com'è fatta la geometria, altrimenti non credo sia possibile capire se e come agire.
:)
tony8081
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 04, 2014 11:24 am

Re: problema comando suddividi

Messaggio da tony8081 »

Vorrei suddividere pian piano diverse facciate per creare estrusioni tipo battiscopa ecc. ma dopo che suddivido una facciata l'oggetto si riempie di triangoli e non posso più suddividere correttamente.
Allegati
screen c4d.jpg
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: problema comando suddividi

Messaggio da visualtricks »

Ciao, se suddividi o crei dei tagli solo su un poligono (o una selezione) chiaramente sui poligoni adiacenti si formeranno dei punti extra e quindi dei triangoli. Puoi evitare questo in un paio di modi: il primo è non limitare i tagli alla selezione (lasciando quindi che raggiungano anche il resto dei poligoni), il secondo è abilitare nello strumento la creazione di n-gones (puoi farlo solo con il coltello però).
Allegati
Schermata 2017-03-27 alle 13.43.45.png
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tony8081
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 04, 2014 11:24 am

Re: problema comando suddividi

Messaggio da tony8081 »

capito, grazie!
  • Advertising
Rispondi